Forums

Full Version: Istruzione per definizione pannello
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante, ma che ha voglia di imparare, per cui se faccio qualche affermazione poco corretta, fatemelo pure presente senza preoccupazione.

Ho due moduli miuPanel e di seguito il mio progetto:

ho già realizzato un termostato settimanale con Arduino ed è già in funzione da due stagioni.
Con miuPanel vorrei, in una prima fase, leggere la temperatura interna ed esterna, i valori minimi e quelli massimi che sono presenti su Arduino.
Una seconda fase, dovrebbe prevedere l'intervento da smartphone sulla funzione automatico/manuale del termostato.Esistono già progetti simili che svolgono le stesse funzioni, ma io vorrei inserirle nel codice del mio termostato.

Leggendo il tutorial online, facendo un po' di copia/incolla e con l'aiuto del Support di miuPanel, sono arrivato ad una prima bozza di pannello.

Serial3.print("$PBig Gringn25;/13*13T#FF0fiht2,000:Termostato 5.0 ;/10=/10^T:Temperatura = Gradi ºC;");
Serial3.println("/20/{%80,20-r20g70g25-%80<Td,-6g!03Ck%25^: Interna;^{/*18M1;}/{*11T:Min = ;M2:?;*11T: Max = ;M3:?;}/}");

Riesco a leggere le temperature correttamente, ma con ":" prima dei valori e ";" dopo.
 Ad esempio :20.2;   Min = :19.1; Max = :21.2;

Ho provato in diversi modi ed eliminarli, ma senza successo.

Si accettano tutti i suggerimenti.

Grazie
Buona serata
Marco
Ho trovato l'errore : i ":" e i ";" erano nella stringa che io ho copiato da un'applicazione che utilizzava un indicatore analogico - String("#A1:"+stringaUno+";"); -   sostituendo solo l'oggetto indicatore "A" con l'oggetto messaggio "M".

Chiedo scusa per aver aperto una discussione solamente per la mia inesperienza.

Ciao a tutti
Marco