Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulsante premuto=1 rilasciato=0 possibile?
CIao, 

Ho integrato µPanel con Arduino UNO.

Vorrei realizzare un radiocomando e avrei bisogno di una decina di pulsanti.

I pulsanti se premuti di continuo devono essere in stato=1 e se rilasciati in stato=0.

Noto che alla pressione del pulsante viene inviato ad arduino il messaggio che il il pulsante è stato premuto #B1P 

è possibile inviare di continuo lo stato del pulsante, un po come i pulsanti fisici collegati ai pin di arduino?

Grazie
Reply
Ciao Fullmind,

si è possibile associando al pulsante l'evento di touch down e touch up (ossia l'evento . con opzione .):

Ad esempio se definisci il pulsante 1 come segue:

B1+..1:PRESS;

troverai un pulsante con testo "PRESS" associato all'evento tocco con ID numero 1:

Quanto l'utente preme il pulsante arriverà il messaggio: #.EVT:1:2
dove il 2 vuol dire "touch down"

Quando l'utente rilascia il pulsante arriverà il messaggio: #.EVT:1:3
dove il 3 vuol dire "touch up"

Trovi la documentazione qui:

http://www.miupanel.com/Panel-Design/DES...LES#events
Reply
Grazie mille della risposta immediata.
Funziona tutto perfettamente adesso.
Perdonate l'ignoranza in materia e possiedo il modulo da 3 giorni.
L'unica cosa che non avevo trovato nella documentazione era il + (senza non funziona).
In allegato il panel che ho creato.

Grazie ancora!

Attached Files Thumbnail(s)

Reply
Fullmind,

complimenti per il pannello!

Il simbolo + è un simbolo di "disambiguità" ossia per far capire quello che intenti in caso di ambiguità. Ad esempio, se vuoi visualizzare l'immagine N. 7.1 (il tasto pausa) devi scrivere:

I7.1;

Se invece vuoi rappresentare l'immagine N.7 (texture cartone) e assegnare l'evento click numero 1, potresti pensare di scrivere:

I7.1;

Le due scritture sono identiche. In questo caso il sistema intende 7.1 come unico numero decimale e richiama l'immagine 7.1.

Per far capire che intendevi l'evento click numero allora sei costretto ad usare il simbolo + per separare le due informazioni:

I7+.1;

In questo caso non c'è ambiguità, vuol dire: Immagine n.7 con evento click numero 1

In sostanza il simbolo + non ha alcune effetto, se non quello di separare due informazioni.
Reply
Ciao,
scusate se mi intrometto,
ma è possibile associare a questo comando B1+..1:PRESS; delle immagini
tipo questo:
W1M:0:4.32,4.33;
?
Ciao
Enzo
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)