Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spiegazione di come ricevere le notifiche
Ok provo ..... elimino per provare la gestione sull'lcd .... ormai l'ho imparata... :-)

allora ho provato e ripulire....

Code:
/**********************************************************/
int x=0;

int val=0;
int BUTTON=7;
int lettura=0;
int lastlettura=0;
String Msg = "";

/*********************************************************/
void setup()
{

pinMode(BUTTON,INPUT);
Serial.begin(57600);       // Inizializzazione della porta seriale (57600 è la velocità di comunicazione

Serial.println("");

// Abilita la risposta in tempo reale
Serial.println("$PING 200");

Serial.println("$P:D!228;/{^*8L15:0;&L25:0;_T:Aperture;}");

}
/*********************************************************/
void loop()
{
val=digitalRead(BUTTON);
lettura=val;
if ((val == HIGH) and (lettura!=lastlettura) ) {
  x=x+1;
  int d1=(x/10)%10;
  int d2=x%10;
  Serial.println(d1);
  Serial.println(d2);
  Serial.println(x);
  delay(250);
  Serial.print("#L1"); Serial.println(d1, DEC);
  Serial.print("#L2"); Serial.println(d2, DEC);
  Serial.println("\n$TCP1:CA:nome.altervista.org:80:GET /inserimento.php?azione=miupanel HTTP/1.1\\r\\nHost: nome.altervista.org\\r\\n\\r\\n");
  Serial.println("$CLOUD SEND:PUSH:apertura effttuata ");
  lastlettura=lettura;
  delay(250);
  }
else {
  lastlettura=lettura;
  delay(250);
  }
}
/************************************************************/

sul monitor seriale vedo:

1
1
#L10
#L21

$TCP1:CA:nome.altervista.org:80:GET /inserimento.php?azione=miupanel HTTP/1.1\r\nHost: nome.altervista.org\r\n\r\n
$CLOUD SEND:PUSH:apertura effttuata
Reply
fai una prova con questo sketch e clicca sul pulsante vediamo se ti arriva:
Code:
void setup() {

// Initialize Serial Port
 Serial.begin(57600);

// Let uPanel start
 delay(3000);

// Discharge old partial messages
 Serial.println("");

// Send The Panel (A LED and a Switch)
 Serial.println("$P:D!282;T*15:Arduino Relay;=*20/L1G:0:Relay;/+*10W1:0;");

// Initialize digital output pin
 digitalWrite(8, 1);
 pinMode(8,OUTPUT);

}

String Msg;

void loop() {

int c;
 while ((c = Serial.read()) > '\n') Msg += (char) c;  // Read incoming chars, if any, until new line
 if (c == '\n')                                       // is the message complete?
 { if (Msg.equals("#W10")) {digitalWrite(8,1); Serial.println("#L10"); Serial.println("$CLOUD SEND:PUSH:led spento");}    // Turn OFF LED 1 and Relay if switch is OFF
   if (Msg.equals("#W11")) {digitalWrite(8,0); Serial.println("#L11"); Serial.println("$CLOUD SEND:PUSH:led acceso");}    // Turn ON LED 1 and Relay if switch is ON
   Msg = "";
 }

}
fammi sapere se cosi' ti arriva la notifica.
Reply
provato.... il led si accende e spegne ma ...notifica niente

solo una nota ...era invertito il comando sul led...se acceso su app era spento su arduino e viceversa (digitalWrite)... ho corretto:

if (Msg.equals("#W10")) {digitalWrite(8,0); Serial.println("#L10"); Serial.println("$CLOUD SEND:PUSH:led spento");}    // Turn OFF LED 1 and Relay if switch is OFF
  if (Msg.equals("#W11")) {digitalWrite(8,1); Serial.println("#L11"); Serial.println("$CLOUD SEND:PUSH:led acceso");}    // Turn ON LED 1 and Relay if switch is ON

ma non è che è colpa dell'iphone?

P.S. come faccio ad inserire il codice nel riquadro Code invece che come testo?
Reply
Il led è irrilevante in questo caso in quanto alcuni relè lavorano al contrario e lo sketch era stato scritto in quella maniera volutamente.
A me interessava sapere se ti arrivava la notifica con questo sketch che ho testato personalmente e funziona e se mi dici che non ti arriva,
suppongo che a questo punto ci sono dei problemi  di registrazione ai servizi gcm tra il telefono e app.
Con questa prova abbiamo escluso che ci fossero degli errori sullo sketch.
E quindi a questo punto devi contattare l'assistenza support@miuPanel.com.specificando che hai problemi con le notifiche su iphone e di verificare se il modulino miupanel risulta regolarmente registrato nel loro cloud.
Per quanto riguardo l'inserimento del codice sul forum, devi usare
.png   Cattura.PNG (Size: 1.13 KB / Downloads: 89) e incollare il tuo codice all'interno.

Spero di esserti stato d'aiuto
Buona serata
Enzo
Reply
Ok grazie infinite
Ciao
Mic
Reply
Ciao migreco,
le notifiche che il mio Arduino invia le ricevo correttamente.
Nel tuo caso, sicuramente erano da correggere gli errori che ti ha segnalato Enzo147.

Domanda: ma il modulo wifi è collegato ad un router vero?? Altrimenti è impossibile che il modulo riesca a trasmettere al server la richiesta di notifica.
Reply
(11-23-2016, 01:16 PM)Technomaker Wrote: Ciao migreco,
Nel tuo caso, sicuramente erano da correggere gli errori che ti ha segnalato Enzo147.

Domanda: ma il modulo wifi è collegato ad un router vero?? Altrimenti è impossibile che il modulo riesca a trasmettere al server la richiesta di notifica.

Si alla fine ho utilizzato il modulo originale che mi ha fornito Enzo147 senza risultato.
Ho letto su altri forum che il mio problema lo hanno anche altri che utilizzano l'iPhone mentre va tutto bene con Android.

Risposta: si è collegato ad un router fibra TIM infatti richiamo un modulo php che effettua un inserimento su un db mysql su pagina di altervista
Reply
(12-13-2016, 08:18 PM)migreco Wrote:

Si alla fine ho utilizzato il modulo originale che mi ha fornito Enzo147 senza risultato.
Ho letto su altri forum che il mio problema lo hanno anche altri che utilizzano l'iPhone mentre va tutto bene con Android.

Risposta: si è collegato ad un router fibra TIM infatti richiamo un modulo php che effettua un inserimento su un db mysql su pagina di altervista

Ciao Migreco, puoi sempre provare come seconda opzione, a creare un progetto personalizzato per la ricezione delle notifiche su iphone, seguendo questa guida: LINK e poi dopo aver concluso il tutto, crei una pagina php che risiede su un server tipo altervista, e richiami il tuo script da miupanel con i comandi tcp in base all'evento che vuoi. se guardi tra le mie discussioni ne ho già parlato.
Per il progetto firebase sembra complicato all'inizio ma con un po' di pazienza e studio non è difficile da fare.
Ciao
Enzo
Reply
Thumbs Up 
Ok ci provo.
Reply
(12-18-2016, 02:54 PM)Enzo147 Wrote:
(12-13-2016, 08:18 PM)migreco Wrote:

Ciao Migreco, puoi sempre provare come seconda opzione, a creare un progetto personalizzato per la ricezione delle notifiche su iphone, seguendo questa guida: LINK e poi dopo aver concluso il tutto, crei una pagina php che risiede su un server tipo altervista, e richiami il tuo script da miupanel con i comandi tcp in base all'evento che vuoi. se guardi tra le mie discussioni ne ho già parlato.
Per il progetto firebase sembra complicato all'inizio ma con un po' di pazienza e studio non è difficile da fare.
Ciao
Enzo
Ciao Enzo
Dove ne hai parlato di Firebase?
ho letto un po.... ma mi sembra di dover creare una app IOS a cui legare la notifica
Ciao
Mic
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)