Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codice MAC cellulare in rete
Ciao a tutti....e buona giornata.
E' possibile, secondo voi, leggere sulla rete wi-fi, tramite uPanel, se e quali dispositivi sono connessi, ricecando il codice MAC della scheda di rete del dispositivo stesso ?

Grazie a tutti. Big Grin
Reply
Ciao,
Secondo me upanel è sprecato per fare ciò che hai chiesto.
Sul playstore trovi un app che si chiama Fing e ti dice tutti i dispositivi chr sono connessi alla tua rete.
Reply
(06-08-2016, 12:33 PM)Enzo147 Wrote: Ciao,
Secondo me upanel è sprecato per fare ciò che hai chiesto.
Sul playstore trovi un app che si chiama Fing e ti dice tutti i dispositivi chr sono connessi alla tua rete.

Non è sprecata...anzi, devo fare un applicativo che in funzione di chi è connesso, tramite arduino, attiva alcuni dispositivi meccanici.
Reply
A ok perdonami, non avendolo specificato prima, pensavo che ti servisse solo la info dei dispositivi connessi sulla tua rete e basta.
Sinceramente non ho sentito parlare di questa opzione su upanel. Attendiamo risposta dai più esperti.
Reply
(06-08-2016, 01:43 PM)Enzo147 Wrote: A ok perdonami, non avendolo specificato prima, pensavo che ti servisse solo la info dei dispositivi connessi sulla tua rete e basta.
Sinceramente non ho sentito parlare di questa opzione su upanel. Attendiamo risposta dai più esperti.

Forse ho trovato....dovrebbe essere il comando "$APLIST" che ritorna la lista dei dispositivi connessi....
Reply
(06-08-2016, 02:25 PM)Renato Wrote:
(06-08-2016, 01:43 PM)Enzo147 Wrote: A ok perdonami, non avendolo specificato prima, pensavo che ti servisse solo la info dei dispositivi connessi sulla tua rete e basta.

Forse ho trovato....dovrebbe essere il comando "$APLIST" che ritorna la lista dei dispositivi connessi....

Ho provato ma il comando restituisce il codice MAC del cellulare solo se connesso all'accesso point del uPanel; viceversa nel caso di collegamento di uPanel e del cellulare ad una rete wi-fi di  un router, questo non funziona.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?????

Grazie a tutti
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)