Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione persa ogni volta che stacco l'alimentazione.
Ciao a tutti.

ho da poco fatto il primo progetto seguendo l'esempio presente sul sito.
funziona tutto, dalla connessione diretta, alla connessione tramite il wifi di casa, fino alla connessione via cloud e cellulare.
l'unica cosa strana che accade, è che ogni volta che si toglie l'alimentazione perdo tutti i settaggi.
il nome del wifi, la password, il canale, la selezione della connessione via cloud, l'autoapertura delle porte.

inoltre, perdendo il cloud, devo necessariamente ricollegare il tutto al pc per far partire il monitor seriale in modo da far ricaricare il panel.

c'è un modo per evitare tutto questo?

grazie in anticipo per il futuro supporto.

Andrea
Reply
Ciao,
prova a disinstallare l'app e pulisci il telefono, poi reinstalli l'app upanel e vedi se il problema si risolve.
Sembra che i tuo dati non vengano salvati nel db.
Reply
Grazie, pomeriggio faccio questa prova, e ti faccio sapere.
Reply
aggiornamento, niente. ho resettato il telefono (iphone 4s) ho installato solo l'applicazione upanel, ma non funziona lo stesso.ogi volta che stacco l'alimentazione cambia i settaggi eliminando i dati scritti nel primo post.. :/ altre possibili soluzioni?
Reply
(06-25-2016, 12:24 PM)andrea87rc Wrote: aggiornamento, niente. ho resettato il telefono (iphone 4s) ho installato solo l'applicazione upanel, ma non funziona lo stesso.ogi volta che stacco l'alimentazione cambia i settaggi eliminando i dati scritti nel primo post.. :/ altre possibili soluzioni?

A questo punto, ti conviene contattare direttamente l'assistenza support@miuPanel.com
Reply
C'è qualcosa di non chiaro. Perdi il firmware che carichi in arduino o perdi i settaggi del modulo miupanel?
Le configurazioni del miupanel (wifi pass.....) in genere non le configuri nello scratch ma direttamente tramite l'app del telefono, quindi queste impostazioni non le dovresti perdere.
Reply
(06-26-2016, 08:53 PM)Dok Wrote: C'è qualcosa di non chiaro. Perdi il firmware che carichi in arduino o perdi i settaggi del modulo miupanel?
Le configurazioni del miupanel (wifi pass.....) in genere non le configuri nello scratch ma direttamente tramite l'app del telefono, quindi queste impostazioni non le dovresti perdere.

Ciao, grazie a tutti  per le risposte.
sono attualmente in contatto con il supporto.
comunque, non perdo il firmware che carico in arduino.
ma i settaggi del modulo miupanel. la cosa strana è che perdo solo qualche dato di quelli settati via telefono.
non riesco a capire il motivo. per intenderci vi allego le immagini delle configurazioni.
io setto la mia configurazione (nome connessione Wa, etc...) e appena stacco la spina (o a volte anche senza staccare) ritorna da solo alla seconda immagine con il nome di default.

Attached Files Thumbnail(s)

Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)