Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione automatica app - modulo
Che si sappia, è fattibile o prevista la possibilità che l'app si connetta in automatico al modulo in caso di sconnessione senza ogni volta premere sulla freccetta in alto a destra e cliccare quindi sul modulo?
Reply
(07-06-2016, 09:23 AM)Dok Wrote: Che si sappia, è fattibile o prevista la possibilità che l'app si connetta in automatico al modulo in caso di sconnessione senza ogni volta premere sulla freccetta in alto a destra e cliccare quindi sul modulo?

Ciao,
cosa intendi esattamente? perdonami ma non ho ben capito la tua domanda!
Reply
Avendo abilitato più telefoni con il modulo, l'ultimo telefono che si collega sconnette gli altri e pertanto per ricollegarsi bisogna tornare nella schermata iniziale intervenendo manualmente.

La stessa richiesta era stata presentata anche dall'utente Franchelli ancora mesi fa ma senza risposta che per conoscenza riporto qui nuovamente:

"Ho notato che che se per qualsiasi motivo il dispositivo si disconnette dalla rete (sia quella locale che quella fornita da router) non c'è modo di farlo riconnettere in maniera automatica ma solo con intervento manuale cliccando sulla schermata di connessione.
C'è modo di abilitare questo automatismo?
Grazie"
Reply
Ciao,
premetto che da allora sono state aggiunte tante altre funzionalità, per esempio, se abiliti il modulo wifi a collegarsi al CLOUD miuPanel, è possibile l'accesso contemporaneo al pannello da più telefoni (fino a 5 in contemporanea). Hai provato?

Per quanto riguarda le atre modalità di connessione (diretta, WLAN, internet) il controllo del pannello è esclusivo: l'ultimo telefono che prova ad accedere al modulo wifi prende il controllo del pannello (riesce ad accedere solo se l'utente che si era precedentemente connesso, non interagisce col pannello per almeno 30 secondi).
Per riprendere il controllo, il precedente utente deve cliccare per chiudere l'avviso che conferma che un altro telefono ha preso il controllo e poi cliccare la "freccia indietro". Non deve mica uscire dall'app.
Reply
Ciao,
infatti nessuno ha mai parlato di uscire dall'app, ma di poter evitare in caso di disconnessione di ripetere la procedura della "freccia indietro" etc....

Con il cloud la situazione non cambia, ogni tanto anche il cloud ti chiude la connessione e tocca ripetere la procedura della freccia.

In pratica, nel mio caso mi ritrovo che sono in macchina e voglio aprire il cancello di casa, avvio l'app sul telefono che mi dice che son stato sconnesso perchè c'è stato un altro accesso, quindi devo chiudere l'avviso, premere sulla freccia, ricollegarmi sul modulo..... insomma tutte procedure che si potrebbero eliminare, o per lo meno introdurre la possibilità di escludere l'avviso che "un altro telefono ha preso il controllo" e almeno di essere rimandati nella schermata principale senza dover premere la freccia.
Reply
Ciao Doc,
ogni consiglio è ben accetto. Nelle prossime versioni dell'app semplificheremo la procedura "freccia indietro".
Relativamente alla connessione che si interrompe, non è dovuta al cloud ma probabilmente a problemi transitori di rete sul modulo wifi.

Fai le seguenti cose:

- se intendi usare il cloud, non abilitare "auto-open port"
- se la perdita di connessione persiste anche nel caso di "connessione diretta", controlla l'alimentazione, magari al modulo arriva una tensione o corrente insufficiente.
- se il circuito ha sorgenti di rumore (come un motore), ti conviene mettere un filtro LC per disaccoppiare l'alimentazione.
- se hai definito degli EVENTI sul tuo pannello, assicurati di non averli duplicati per errore
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)