Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricevere messaggi su Whatsapp
Lightbulb 
Ciao a tutti,
torno qui per aggiornarvi di una nuova possibilità:
Ricevere messaggi su whatsapp tramite script php, che allego sotto:
E' veramente semplice poter effettuare questa operazione, basta soltanto salvare nella vostra rubrica questo 
numero: +85252416087, aggiornate whatsapp e inviate un messaggio a questo numero con il testo "Hi",
il vostro numero verrà registratato ed otterete una risposta tipo:
Thank you for your registration. you can now receive messages from us.
Fatto cio' caricate su un server tipo altervista il file php che trovate in allegato e sostituite solamente la riga dove dovrete inserire il vostro numero di telefono e il testo che si vuole ricevere nel messaggio.
Per richiamare da un pannello miupanel lo script php, basta inserire questo
codice nel vostro sketch:
Code:
Serial.println("\n$TCP1:CA:nome.altervista.org:80:GET /whatsapp.php HTTP/1.1\\r\\nHost: nome.altervista.org\\r\\n\\r\\n");

.php   whatsapp.php (Size: 671 bytes / Downloads: 47)

Spero possa tornarvi utile,
saluti
Enzo
Reply
[quote='Fabio' pid='558' dateline='1475423377']
Ciao Enzo, grazie per la dritta ... ho provato con whatsapp e funziona Perfettamente ... Mi sono permesso di prendere esempio dalla tua idea e ho fatto una cosa del Genere con l ' e-mail e funziona: ).   

Code:
Serial.println("\n$TCP1:CA:nome.altervista.org:80:GET /mail.php HTTP/1.1\\r\\nHost: nome.altervista.org\\r\\n\\r\\n");

Attached Files
.php   mail.php (Size: 852 bytes / Downloads: 30)
Reply
Ciao Fabio,
Ogni idea è ben accetta.
Grazie per la condivisione.
Reply
(10-14-2016, 07:50 PM)Enzo147 Wrote: Ciao Fabio,
Ogni idea è ben accetta.
Grazie per la condivisione.

Solo un piccolo dubbio.....leggendo le due soluzioni (mail e whatsapp)mentre quella con la mail mi sembra senza restrizioni quella con WA ha il limite di 40 messaggi al giorno.
Quello con la mail ha anche un limite di mail giornaliero?
Ciao
Mic
Reply
Con le email non mi risulta ci siano dei limiti.
Con whatsapp 40 messaggi al giorno li trovo più che sufficienti. 
Non so ,quale sia il tuo progetto che richiede un invio di parecchi avvisi. l'unico consiglio che posso darti e di usare un account gmail per la ricezione delle email in modo da riceverle in tempo reale.
Ciao
Enzo
Reply
(11-13-2016, 09:16 PM)Enzo147 Wrote: Con le email non mi risulta ci siano dei limiti.
Con whatsapp 40 messaggi al giorno li trovo più che sufficienti. 
Non so ,quale sia il tuo progetto che richiede un invio di parecchi avvisi. l'unico consiglio che posso darti e di usare un account gmail per la ricezione delle email in modo da riceverle in tempo reale.
Ciao
Enzo

Hai perfettamente ragione .....40 al giorno sono più che sufficienti.... era solo per capire se anche con le email era presente un limite.
Grazie mille
Mic
Reply
Salve a tutti ragazzi,secondo voi potrebbe essere applicabile ad un sensore di luminosità?
A lavoro ho delle macchine automatiche a controllo numerico che mi danno un segnale luminoso su un lampione quando si fermano,e mi piacerebbe che nel momento in cui si accende la luce rossa di macchina ferma mi invia un messaggio così da poter andare a riparare la macchina -
Sapreste aiutarmi o darmi delle dritte? è una sketch complicata?
Grazie a tutti
Reply
Oltre alle possibilità di inviare notifiche comunicando coi vari servizi esterni per mezzo delle socket tcp del miuPanel, segnalo che miuPanel supporta già di suo le notifiche push, che il vostro micro può inviare con il comando seriale $CLOUD SEND:PUSH:Messaggio
Reply
Si avevo provato la sketch di Enzo per il climatizzatore e le notifiche sono istantanee,ma nel caso in cui devo mandare notifiche a chi la app non c’è l’ha meglio una mail o wa ,si possono inserire più numeri telefonici a cui mandare il messaggio wa?
Reply
Ciao,  mi dispiace informarvi che da qualche mese,  il servizio api whatsapp è diventato a pagamento.
Per usufruire del servizio è necessario comprare una licenza.
Oppure potresti provare a registrarti ad un servizio tipo skebby che offre invio di sms ad un prezzo abbastanza onesto e a volte anche gratis dipende dai loro momenti di offerte. 
Il meccanismo rimane lo stesso, avrai un loro script php dove dovrai inserire i tuoi dati e potrai richiamarlo tramite lo sketch miupanel quando lo ritieni necessario.
http://www.skebby.it/programma-sms/softw...s-aziende/ qui attualmente trovi un'offerta per inviarli gratis.
Se sei in possesso di un cellulare con sistema operativo android, hai anche la possibilità di ricevere una notifica parlante tramite l'app newtifry che trovi qui:https://play.google.com/store/apps/detai...roid&hl=it.
Dovrai semplicemente registrarti qui: https://newtifry.appspot.com/ e sempre tramite script php decidi il testo da inviare al tuo telefono e il telefono pronuncerà il testo ricevuto anche a schermo spento in modo tale che se è un avviso importante come nel tuo caso quando una macchina si ferma, verrà pronunciato dal telefono oppure puoi selezionare una suoneria personalizzata tipo il suono di una sirena.
Spero di averti dato un po' di spunti per il tuo progetto.
In rete trovi parecchi esempi di come leggere dati da un sensore di luminosità.
Una volta che hai capito come si usa il sensore, integrarlo nello sketch miupanel è davvero semplice.
ps: ti consiglio di aprire un nuovo topic se hai intenzione di procedere alla realizzazione del progetto.
Buona serata
Enzo
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)