Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Problemi con TCP
Ciao a tutti, sono nuovo in merito all'uso di miupanel che trovo interessantissimo come sistema, ho un problema usando i comandi TCP. Nonostante diversi tentativi non ottengo risposta. ( arduino mega e miupanel)
Premesso che il sistema funziona perfettamente, cioè caricando su Arduino uno sketch esempio da remoto riesco ad accender e spegnere  un led. Ma se provo a caricare uno sketch con una banale riga di comando  ad esempio  Serial.println ("$TCP1:CA:www.google.com:80");
non ricevo alcuna risposta sulla seriale.  
Mi aspetterei
$OK-TCP1-Connecting
$TCP1:CONNECTED
Qualche idea ?
Reply
Ciao, 

sei sicuro di aver attivato nelle configurazioni miupanel, la voce enable connection?
Reply
(12-18-2016, 03:07 PM)Enzo147 Wrote: Ciao, 

sei sicuro di aver attivato nelle configurazioni miupanel, la voce enable connection?

Certamente." Enable connection" è spuntato ed attivo. ma come detto il resto del funzionamento remoto è perfetto. 
Solo i comandi diretti TCP diretti a server per operazioni GET non danno alcun esito.
Reply
Pubblica sketch
Reply
(12-19-2016, 04:55 PM)Dok Wrote: Pubblica sketch

eccolo,

void setup() {

Serial.begin(57600);  //inizializzazione seriale a 57600

}

void loop() {

Serial.println("$TCP1:CA:www.google.com:80");
  delay(60000);   //attesa di un minuto prima di ripetere richiesta

}
Reply
(12-19-2016, 05:18 PM)NewGhost Wrote:
(12-19-2016, 04:55 PM)Dok Wrote: Pubblica sketch

eccolo,

void setup() {

Serial.begin(57600);  //inizializzazione seriale a 57600

}

void loop() {

Serial.println("$TCP1:CA:www.google.com:80");
  delay(60000);   //attesa di un minuto prima di ripetere richiesta

}

Ciao , la prossima volta racchiudi il codice arduino tra i tag code che trovi in alto a destra per mantenere ordinato il codice che pubblichi.
il tuo sketch l'ho appena testato sul mio arduino uno con miupanel e funziona correttamente, dopo un minuto sul monitor seriale appare la scritta tcp1:connected.
Quindi non è un problema di sketch.
ti consiglio di controllare bene tutti i cavetti che vanno al modulo e di alimentare il tuo arduino mega con un alimentatore esterno che eroghi 7 volt.
Potresti avere dei cali di tensione che fanno lavorare male il modulino.
Ciao
Enzo
Reply
Ti ringrazio, farò le prove suggerite (con un arduino UNO dato che, come scritto, ora sto lavorando su arduino Mega) e poi posto il risultato.
Reply
Provato con Arduino UNO ed alimentazione esterna. Sostituiti cavetti, ma se fossero quelli non andrebbe nemmeno con uno sketch che carica un "panel", in quel caso il mio miupanel è tranquillamente raggiungibile e dialoga regolarmente con l'APP sul mio smartphone sia in rete locale che da Internet. Nulla da fare invece usando i comandi TCP non funziona... se ci sono altre idee ben accette ... altrimenti abbandonerò l'idea di usare il TCP..., peccato perchè per il resto questo miupanel è veramente ok.
Reply
salve. mi unisco anche io alla conversazione e mi associo a newgost. i parametri tcp non funzionano
Reply
(12-20-2016, 05:07 PM)maxsteel Wrote: salve. mi unisco anche io alla conversazione e mi associo a newgost. i parametri tcp non funzionano

meno male... rischiavo di passare per visionario  Smile  

Riassumo elenco prove effettuate.

Test TCP con  miupanel + Arduino UNO nulla.
Test TCP con  miupanel + Arduino Mega nulla.
Test TCP con  miupanel + Arduino ethernet  nulla.

alimentazione 6V da alimentatore esterno.

sketch identico per tutti i test (vedi sopra)
Confermo che invece il funzionamento in modalità "panel"  (con uno degli esempi scaricati da questo portale) + wifi + smarphone è invece perfetto su tutti i sistemi provati.

Vediamo se riusciamo a risolvere... provare a ricaricare il firmware  miupanel sull' ESP8266 ?
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)