Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Problemi con TCP
Prova un po' così

Serial.println("$TCP1:CA:216.58.198.4:80");
Reply
strano, a me funziona correttamente.
Che versione di firmware avete?
Io attualmente ho: A004A

(12-20-2016, 04:13 PM)NewGhost Wrote: ma se fossero quelli non andrebbe nemmeno con uno sketch che carica un "panel"

Ciao,
ti ho consigliato di controllare i cavetti perchè a me una volta è capitato che il filo che porta il positivo a miupanel, stava per spezzarsi
e quindi immagina 2 filini di rame che tenevano e che faceva accendere si' il modulo ma lavorava male.
Ciao
Enzo
Reply
(12-21-2016, 12:03 PM)Dok Wrote: Prova un po' così

Serial.println("$TCP1:CA:216.58.198.4:80");

Provato. niente  Sad a dire il vero avevo già provato con un IP diretto (in modo da non coinvolgere risoluzioni DNS)  come ho provato con una chiamata TCP su un IP  di un server che ho in rete locale.  Il GET / POST non arrivano. Nessuna riposta dal modulo.

(12-21-2016, 12:15 PM)Enzo147 Wrote: strano, a me funziona correttamente.
Che versione di firmware avete?
Io attualmente ho: A004A

(12-20-2016, 04:13 PM)NewGhost Wrote: ma se fossero quelli non andrebbe nemmeno con uno sketch che carica un "panel"

Ciao,
ti ho consigliato di controllare i cavetti perchè a me una volta è capitato che il filo che porta il positivo a miupanel, stava per spezzarsi
e quindi immagina 2 filini di rame che tenevano e che faceva accendere si' il modulo ma lavorava male.
Ciao
Enzo

Certo Enzo, ho fatto la verifica infatti seguendo il tuo suggerimento ed ho sostituito i cavetti ma nulla purtroppo. A dire il vero ho un po' di esperienza con questo tipo di moduli avendo lavorato per tanto con i NRF24L01 anche quelli molto critici sull'alimentazione quindi il tuo consiglio era da tenere in considerazione !
vedo ora Firmware AA004C  sul mio quindi versione differente...
Reply
Hai provato a cambiare porta? Magari la 80 è occupata da altro.
Oppure hai provato a rendere miupanel un server in ascolto?
Prova a seguire la discussione che feci tempo fá dal titolo comandare miupanel in modo asincrono. 

Ciao
Enzo
Reply
(12-21-2016, 07:20 PM)Enzo147 Wrote: Hai provato a cambiare porta? Magari la 80 è occupata da altro.
Oppure hai provato a rendere miupanel un server in ascolto?
Prova a seguire la discussione che feci tempo fá dal titolo comandare miupanel in modo asincrono. 

Ciao
Enzo

Sì, provato anche con una porta diversa, oggi provo a metterlo in ascolto e vediamo se TCP in ingresso funziona... ;-) ... mi posti il link del tua tua discussione ? ho provato con "cerca"  ma non ho trovato.
Reply
Ciao,
Guarda qui:
http://www.miupanel.com/forum/showthread.php?tid=126
Reply
Aggiorno il post con la soluzione del problema che alla fine si è rivelata essere l'alimentazione. Nonostante fosse a 5V esatti il modulo esp286 non funzionava correttamente. Sostituito il modulino adattatore 5V -> 3.3  anche il TCP ha cominciato a funzionare ed a rispondere alla interrogazioni (con la stessa tensione...) ;-) ... Strano perchè, come già scritto, tutti gli altri  comandi funzionavano perfettamente.

Riporto inoltre un altro piccolo problemino riscontrato (già risolto in altro post di questo forum) riguardante la corretta chiamata  TCP che da Arduino è risultata essere:

Serial.println("\n$TCP0:CAH:www.mioserver.com:80:/paginachiamata.php?parametro=123455 HTTP/1.1\\r\\nHost: http://www.mioserver.com\\r\\nX: ");

@Admin  Forse sarebbe il caso di aggiungerla agli esempi presenti sul portale miupanel nella pagina TCP.
Reply
Ciao,avevi provato a fare la chiamata tcp cosi':
Serial.println("\n$TCP1:CA:www.mioserver.com:80:GET /paginachiamata.php?parametro=123455 HTTP/1.1\\r\\nHost:www.mioserver.com\\r\\n\\r\\n");
In questa discussione che ti linko sotto, Simone spiegava come fare le chiamate TCP usando questi 2 metodi
Discussione TCP
D'accordissimo con te nel far pubblicare un esempio tra i progetti disponibili.
Ciao
Enzo
Reply
(01-07-2017, 05:57 PM)Enzo147 Wrote: Ciao,avevi provato a fare la chiamata tcp cosi':
Serial.println("\n$TCP1:CA:www.mioserver.com:80:GET /paginachiamata.php?parametro=123455 HTTP/1.1\\r\\nHost:www.mioserver.com\\r\\n\\r\\n");
In questa discussione che ti linko sotto, Simone spiegava come fare le chiamate TCP usando questi 2 metodi
Discussione TCP
D'accordissimo con te nel far pubblicare un esempio tra i progetti disponibili.
Ciao
Enzo

Si avevo provato ma il problema era di altra natura. Risolto quello, come riportato nel post, si è presentato il problema della correttezza della chiamata ma a quel punto potendo contare sulla risposta TCP,  ed un errore visibile (errore 400), ho rapidamente risolto con la chiamata corretta.
Reply
Bene, sono contento che hai risolto. ☺
Ciao
Enzo
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)