Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segno meno in display a sete segmenti
Dovrei visualizzare valori negativi di temperatura, quindi cerco un modo per utilizzare un display a sette segmenti tipo L05:???? per accendere solo il segmento centrale per indicare valori negativi davanti al seguente gruppo: {L15:0;L25:0;L30G*4b:1;L45:0;}.
Come posso fare?
Con l'occasione auguro Buone Feste.
Enrico
Reply
Credo che al momento non sia possibile, il "-" non è fra gli stati consentiti dei led tipo 5 o 5R.
E' una richiesta di feature che ho fatto anche io, ragionandoci bene a quel punto servirebbe anche lo stato tutti spenti.
Personalmente al momento in una mia applicazione ho fatto a meno dei led ed ho usato un font monospaced (courier) ingrandito a sufficienza ed allineato a destra.
Reply
(12-20-2016, 11:59 PM)romoloman Wrote: Credo che al momento non sia possibile, il "-" non è fra gli stati consentiti dei led tipo 5 o 5R.
E' una richiesta di feature che ho fatto anche io, ragionandoci bene a quel punto servirebbe anche lo stato tutti spenti.
Personalmente al momento in una mia applicazione ho fatto a meno dei led ed ho usato un font monospaced (courier) ingrandito a sufficienza ed allineato a destra.

Molto interessnte, mi sa che alla fine è la soluzione migliore.
Potresti postare la stringa che hai usato?
Grazie e buone feste.
Reply
(12-21-2016, 07:29 AM)enrico1058 Wrote: Molto interessnte, mi sa che alla fine è la soluzione migliore.
Potresti postare la stringa che hai usato?
Grazie e buone feste.
Il container l'ho definito come {M1>*60fcb:-999;}
Quindi
tipo =>Messaggio (M)
id => 1
styler:
> => allineamento a destra
*60 => caratteri 6 volte il normale
fcb => font type courier © face bold (b)
in questo modo posso aggiornare i dati scrivendo nel messaggio 1 con:
#M1sxxxx
dove s è il segno e xxxx il valore numerico.

Buone feste anche a te
(PS sono anche io un principiante del uPanel)
Magari esistono modi migliori ma questo funziona.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)