Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione
salve, ho acceso il mio primo "led", dopo un po' di "tribolazioni". Ho provato ad alimentare il miupanel e arduino con due alimentazioni, l'app vede il upanel ma il led non si accende. Mi pitete aiutare? Grazie
Reply
Ciao Ivano,
spiegati meglio, ti riferisci alla commutazione dello stato dell'oggetto LED sul tuo pannello grafico oppure non riesci a connetterti al modulo?
Da dove prelevi l'alimentazione?
Se hai acquistato il kit1 (ADP01+ESP01) devi connettere al '+' dell'adattatore ADP01 una tensione compresa tra 5V e 9V (oltre si potrebbe surriscaldare il regolatore).

E' una cosa già scritta in altri post e non so se è il tuo caso, però vale la pena ripeterla:
Se, per esempio, fornisci 4.8V (alcune porte USB purtroppo scendono sotto i 5V), potresti avere problemi di stabilità della connessione del modulo wifi. Una soluzione rapida potrebbe essere quella di "risparmiare" la caduta di circa 0.3V che c'è sul diodo dell'ADP-01 (sigla SL229) cortocircuitandolo. La sua funzione è quella di proteggere da involontari inversione di polarità mentre colleghi i cavi, ma se fai attenzione potresti cortocircuitare quel diodo.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)