Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vecchio Firmware
Dopo cena se riesco pubblico un video di come fare questi passaggi così che può tornare utile anche ad altri
Reply
Come promesso, ecco un video tutorial che ho creato alla veloce, che mostra tutti i passaggi: https://youtu.be/H7K3-XpsZ5g
Spero ti torni utile e sia abbastanza chiaro.
Buona serata
Reply
(11-11-2017, 12:10 AM)Enzo147 Wrote: Come promesso, ecco un video tutorial che ho creato alla veloce, che mostra tutti i passaggi: https://youtu.be/H7K3-XpsZ5g
Spero ti torni utile e sia abbastanza chiaro.
Buona serata

Video molto chiaro ed esplicativo.
Ma non è il mio problema.
Il mio modulo è già stato aggiunto, io devo solo fare "Upgrade Firmware" alla versione A3.
L'applicativo sul iPhone si connette regolarmente al modulo miuPanel, ma non si connette alla rete di internet, anche scegliendo direttamente la rete del mio WiFi.
I parametri di accesso in WiFi al router sono corretti.
E' questo il problema.
Come router ho un TG1100 di Fastweb, forse dipende da qualche settario del router che non ho fatto e non so come fare?
Saluti
Reply
(11-13-2017, 01:44 PM)EzioGi Wrote: Video molto chiaro ed esplicativo.
Ma non è il mio problema.
Il mio modulo è già stato aggiunto, io devo solo fare "Upgrade Firmware" alla versione A3.
L'applicativo sul iPhone si connette regolarmente al modulo miuPanel, ma non si connette alla rete di internet, anche scegliendo direttamente la rete del mio WiFi.
I parametri di accesso in WiFi al router sono corretti.
E' questo il problema.
Come router ho un TG1100 di Fastweb, forse dipende da qualche settario del router che non ho fatto e non so come fare?
Saluti

Quindi vedi anche l'indirizzo ip del modulo nella schermata miupanel come nella mia foto allegata sotto?

Reply
L'indirizzo Ip lo vedo anche io, quello che gli assegna il router.
Se abilito il Wifi sul iPhone metto in piedi un collegamento tra il modulo e il iPhone.
Se invece l'iPhone è connesso solo a internet con la rete 4G, non c'è verso di mettere in piedi il collegamento tra il modulo e l'iPhone.
Ho mandato una email per farmi abilitare all'ultima versione del firmware, sperando che il collegamento tramite il Cloud, sia più agevole.
Grazie ancora dell'aiuto.
Saluti
Reply
(11-13-2017, 08:21 PM)EzioGi Wrote: Se invece l'iPhone è connesso solo a internet con la rete 4G, non c'è verso di mettere in piedi il collegamento tra il modulo e l'iPhone.

Si perchè nella versione firmware che hai, ancora non c'era la funzione cloud (che funziona benissimo).
Per poter raggiungere il modulo in 4g dovresti usare ancora il vecchio metodo come riportato nel sito:
Se disponi di un router con IP statico pubblico, invece di attivare la comunicazione tramite nostro CLOUD, è possibile impostare il router per consentire all’app di raggiungere direttamente il modulo dall’esterno della rete, da ogni parte del mondo. Per essere in grado di comunicare con il modulo, è necessario configurare il router per consentire le connessioni TCP in ingresso per raggiungere la porta del modulo 80 e 81. Il firmware μPanel è in grado di configurare automaticamente la maggior parte dei router in modo che essi accettare e inoltrare tali connessioni in entrata. I protocolli attualmente supportati sono il NAT-PMP e UPnP. Il primo è adottato dai prodotti Apple, il secondo invece da molti router domestici. I parametri coninvolti in questa modalità di connessione sono:
  • Router Port 1: questo campo consente di selezionare una porta pubblica libera sul Router . Il router viene configurato per inoltrare (port forwarding) le connessioni TCP in entrata da questa porta alla porta 80 del modulo miuPanel.

• Router Port 2: come sopra, il router sarà configurato per inoltrare le connessioni TCP in entrata da questa porta alla porta del modulo 81

• Enable Router Conf.: Selezionando questa casella si attiva la funzione di auto-configurazione del router e il modulo proverà ad aprire automaticamente le porte preimpostate del router. Si prega di notare che se si attiva questa funzione, il modulo può richiedere circa 1 minuto per connettersi a Internet dopo l’avvio.

Fai un'ultima prova ad abilitare l'opzione  "Enable Router Conf." e attendi 1 minuto se nemmeno cosi' funziona, dovresti ricontattare support@miupanel.com e descrivere nuovamente il problema.
Se non hai la possibilità di aggiornare il firmware via app potresti provare a chiedere il firmware già aggiornato per il tuo modulo da flashare specificando l'id del modulo con la quale hai questo problema.
Reply
Ottimo Grazie.
Lo provo appena posso.
Saluti
Reply
Non c'è niente da fare, non si connette a internet nonostante i tuoi consigli.
Inoltre ho scritto una email con il numero del modulo all'amministratore chiedendo di poter aggiornare il firmware ma a tutt'oggi non ho ancora avuto una risposta.
Il bello che in locale si connette alla rete Wifi del router di casa.
A questo punto non so più cosa fare.
Saluti
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)