Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 moduli, un pannello
Salve,
vorrei sapere se esiste la possibilità di visualizzare su un pannello, dati provenienti da 2 moduli installati su due arduino situati in posti diversi. In caso affermativo con quale modalità dovranno collegarsi all' app ?

Ho notato che, nella configurazione attuale ( 1 modulo e 1 pannello collegati in modalità diretta) se qualcuno cerca di connettersi alla rete creata dal modulo mentre l'app è collegata alla medesima rete, il pannello si blocca dandomi un messaggio di errore ed impedendomi di fare qualsiasi altra operazione.Per uscire da questa situazione sono obbligato a "spegnere" letteralmente il cellulare dove gira l'app.
Esiste casomai un metodo affinché il modulo crei una rete "invisibile" e quindi irraggiungibile da altri ?

Grazie
Reply
Ciao, io uso 2 moduli in un unico pannello. Per far ciò ho fatto in modo che il secondo modulo dialoghi in udp (lo stesso vale anche con il protocollo tcp) con il primo. Tutto qua
Reply
(06-23-2017, 09:18 AM)Dok Wrote: Ciao, io uso 2 moduli in un unico pannello. Per far ciò ho fatto in modo che il secondo modulo dialoghi in udp (lo stesso vale anche con il protocollo tcp) con il primo. Tutto qua

Ok, potresti farmi un esempio pratico di come interagiscono i due moduli  con l' app?
Grazie
Reply
(06-20-2017, 09:50 AM)Franchelli Wrote: Ho notato che, nella configurazione attuale ( 1 modulo e 1 pannello collegati in modalità diretta) se qualcuno cerca di connettersi alla rete creata dal modulo mentre l'app è collegata alla medesima rete, il pannello si blocca dandomi un messaggio di errore ed impedendomi di fare qualsiasi altra operazione.Per uscire da questa situazione sono obbligato a "spegnere" letteralmente il cellulare dove gira l'app.

Grazie

Ciao,
relativamente al quesito di cui sopra, per individuare perfettamente la tua situazione, è fondamentale che scrivi esattamente che messaggio restituisce l'app. Se ti succede qualcosa di anomalo al massimo dovresti poter chiudere l'app dal task manager, ma spegnere il telefono mi sembra strano. Se non riesci a documentare con esattezza ti consiglio di contattare gli sviluppapatori alla mail support@miupanel.com.

Immagino che quando parli di "qualcuno" ti riferisci ad un sevondo telefono che conosce le credenziali d'accesso e quindi è stato autorizzato a prendere il controllo. Essendo autorizzato, ovviamente ci riesce a prendere il controllo. Secondo me succede semplicemente che l'app ti restituisce il messaggio "Module closed connection or Another Remote Control Connected" perchè un secondo telefono autorizzato ha cliccato su "click to connect" ed ha visualizzato il pannello. Mi spiego:

A differenza della connessione via CLOUD, che consente la visualizzazione e il controllo contemporaneo di un modulo miupanel, la modalità DIRETTA (telefono collegato direttamente alla rete che genera il modulo wifi), prevede che solo un telefono per volta riesca a visualizzare il pannello.
Quindi, se tutti i telefoni sono collegati direttamente alla rete che genera il modulo (ossia all'AP del modulo), un secondo telefono prende il controllo mentre sul primo compare il messaggio d'avviso "Module closed connection or Another Remote Control Connected". E' da notatare che un secondo telefono riesce a prendere il controllo se sono trascorsi almeno 30 secondi dall'ultima interazione sul pannello visulizzato dal primo telefono.
A questo punto, nulla vieta che il primo telefono, cliccando sulla freccia indietro sulla barra in alto del pannello (la freccia accanto all'icona con 3 barre orizzontali del menù) esca sulla home dell'app, clicchi su "click to connect" e prenda nuovamente il controllo. Come detto, ci riesce a patto che il secondo telefono non abbia toccato il pannello negli ultimi 30 secondi.

Quindi, nel tuo caso, dovresti semplicemente cliccare la freccia indietro, tornare sulla home che mostra tutti i pulsanti di accesso dei tuoi moduli miupanel, e cliccare su "click to connect".

Spero di essere stato utile.

PS. Se per sicurezza vuoi cancellare il modulo da tutti i telefoni che l'avevano registrato in precedenza, puoi farlo facilmente, c'è un apposito comando seriale.
Reply
Ciao, ti ringrazio per la risposta,

in effetti il messaggio che mi restituisce è quello che hai citato tu. La cosa strana è che quando appare quell'avviso nessun altro telefono in mio possesso tenta di connettersi alla rete creata da upanel. Dato che la rete è chiaramente visibile da chiunque, pensavo  che un tentativo di collegamento, anche non andato a buon fine , potesse creare quell'errore.
Grazie comunque.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)