Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare dinamicamente colore testo
Salve,
ho un pannello dove alcuni valori vengono modificati dinamicamente utilizzando l'invio di stringhe come questa:

Code:
UpanelSerial.print("#M4"); UpanelSerial.println(tempInverter); //invio dato a Upanel Temperatura Inverter

Esiste la possibilità di variare anche il colore del testo utilizzando nello sketch degli If ? Non ho trovato nessun riferimento a riguardo.
Ho provato ad inviare anche una stringa del genere

Code:
UpanelSerial.print("#M4#F00"); UpanelSerial.println(tempInverter); //invio dato a Upanel Temperatura Inverter
 ma il testo visualizzato nel panel  comprende il testo aggiunto...
Grazie a chi mi aiuterà.
Reply
Ciao,
purtroppo la sintassi che ti sei inventato non funziona Smile
Per cambiare dinamicamente gli stili di un oggetto o di un container (tabella) devi usare l'oggetto "panel command".
Vedi la scheda "panel command" nella pagina degli oggetti:

http://www.miupanel.com/objects/
Reply
(06-26-2017, 11:34 AM)Technomaker Wrote: Per cambiare dinamicamente gli stili di un oggetto o di un container (tabella) devi usare l'oggetto "panel command".
Vedi la scheda "panel command" nella pagina degli oggetti:

Ok, ti ringrazio con la seguente sintassi funziona, riesco a cambiare il testo

Code:
if(Temp >= 40){
  UpanelSerial.println("#C3:s~1:fb#F00");// cambia il testo da bianco(FFF) in rosso(F00)
} else{
  UpanelSerial.println("#C3:s~1:#FFF");// cambia il testo da rosso(F00)in bianco(FFF)
}
Se volessi  cambiare invece che il testo lo sfondo (riempimento), dovrei modificare così la stringa:

Code:
UpanelSerial.println("#C3:s~1:fb!F00");// cambia il riempimento  in rosso(F00)

E funziona correttamente. Come devo creare la stringa per tornare allo stato precedente, cioè trasparente? ( è trasparente, vero, lo stato di un oggetto quando creato senza styler relativi al riempimento?)
Reply
Nessuno sa aiutarmi in merito ?
Reply
(07-04-2017, 11:30 AM)Franchelli Wrote: Nessuno sa aiutarmi in merito ?

Ciao Franchelli,

per far tornare un oggetto allo stato iniziale (ossia come lo hai definito nel pannello con $P) basta inviare il comando con lo stile vuoto:

#C3:s~1:

Se lo hai definito nel pannello trasparente, tornerà trasparente.

Saluti,
Simone
Reply
Grazie mille Simone, funziona perfettamente ! Wink
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)