Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idee per reti di moduli
Un modulo (A) che crea una rete wifi, una app che connessa a suddetta rete interagisce con il relativo dispositivo collegato (Arduino UNO). Un secondo modulo(B) connesso alla rete precedente che invia e riceve pacchetti UDP al/dal primo.
Vorrei aggiungere un terzo modulo© che si dovrebbe collegare alla rete creata dal primo modulo ma è fuori portata radio. "C"   però è sicuramente a portata radio di "B".
La domanda: esiste un modo per far diventare "B" un repeater della rete creata da "A"  e quindi permettere a "C" di comunicare anche con "A" ?
In alternativa (e se non possibile soddisfare la richiesta) c'è un modo di far comunicare "A" e "C" seppur fuori portata radio senza utilizzare reti wifi estranee da quella creata da (A" ?
Grazie
Reply
Ciao,
se:
1) A e B si vedono
2) B e C si vedono

La soluzione più semplice è fare in modo che il nodo centrale sia B e gli altri due si connettono ad esso, così in maniera indiretta A e C possono parlare tra loro.
Reply
Purtroppo il nodo principale  (quello che deve creare la rete wifi) è ad una estremità tra i tre e da qui nasce il mio problema... e per motivi logistici non posso neanche modificare la posizione dei dispositivi.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)