Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
relè bistabile
Buona sera 
sto cercando di realizzare con miupanel un relè passo passo per accensione delle luci di casa  , qualcuno mi puo aiutare con il codice di arduino uno.
grazie.
Reply
(08-07-2017, 05:19 PM)alessandro1972 Wrote: Buona sera 
sto cercando di realizzare con miupanel un relè passo passo per accensione delle luci di casa  , qualcuno mi puo aiutare con il codice di arduino uno.
grazie.

Ciao, 
Perdona la domanda banale ma
che conoscenze hai di elettronica?
Lavorare con la 220 è pericoloso.
Reply
http://www.miupanel.com/relay/?lang=it
Reply
grazie per la risposta veloce , ho gia un telecontrollo gsm con il quale gestisco le luci del giardino con rele passo passo , ma volevo gestirli via wireless con miupanel .
Reply
Ciao Alessandro,
Se stai pensando di rifare anche l'hardware prendi spunto dall'esempio che ti ha linkato DOC (puoi usare relè eccitati in DC come quelli dell'esempio che sono economici e diretamente interfacciabili alle schede a microcontrollore). Ovviamente con quelli puoi commutare anche carichi in AC.
Poi tra gli esempi ne trovi anche uno con relè temporizzati, ma se hai dubbi facci sapere.

Se vuoi reciclare in parte il tuo hardware, devi fornirci qualche info in più (come per esempio il circuito o il link del prodotto). Il telecontrollo gsm l'hai costruito e programmato tu o l'hai acquisto?
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)