Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disconnessione Modulo
Sad 
Buongiorno a Tutti,

ho un problema con il modulo uPanel  Sad il pannello si blocca mentre lo uso.
La situazione si presenta in maniera casuale, e di punto in bianco lo Smartphone perde la connessione dandomi il messaggio di errore seguente (come da immagine allegata):

"Module Closed Connection or Another Remote Control Connected"

Ho ritentato di riconnettere il cellulare alla rete uPanel ma senza successo, ottenendo il seguente messaggio:
"Ready To Receive Panel Definition"

Io non ho connesso alcun altro dispositivo in quel moneto, quindi ci dev'essere qualche altro problema.
Ho anche resettato Arduino ed a volte il modulo è ripartito, mentre altre nemmeno si avviava la rete uPanel...
Non riesco a trovare una costante che mi faccia capire qual'è il problema  Angry
Così facendo non ho l'affidabilità del mio dispositivo  Confused 

Avete qualche idea?
Grazie infinite per l'aiuto  Smile 
Umberto.

Attached Files Thumbnail(s)

Reply
Ciao,
il problema che esponi già rappresentato anche da altri può essere dovuto a diverse variabili tra cui:
alimentazione
codice che incasina il modulo e ne crea la disconnessione
segnale wifi debole o soggetto ad interferenze
etc...

Quando era successo a me, avevo individuato il problema nell'accesspoint di casa che dopo averlo sostituito ho risolto i problemi di disconnessioni.
Reply
(10-23-2017, 04:06 PM)Dok Wrote: Ciao,
il problema che esponi già rappresentato anche da altri può essere dovuto a diverse variabili tra cui:
alimentazione
etc...

Quando era successo a me, avevo individuato il problema nell'accesspoint di casa che dopo averlo sostituito ho risolto i problemi di disconnessioni.

Buongiorno Dok  Wink
Grazie per la gentile risposta.
Avevo cercato problematiche analoghe, ma avendo constatato che il problema fosse "abbastanza" random, ho pensato di esporlo in un nuovo topic.
Se può servire descrivo il progetto:
  • Il modulo è impiegato per comandare un segnapunti, ed è alimentato direttamente dalla 5V di un Arduino Mega originale;
  • Nelle immediate vicinanze del modulo vi sono dei Relè alimentati a 12V per comandare delle barre led;
  • La connessione dallo Smartphone al modulo è diretta, senza passare per Router o Cloud.
  • Il codice credo funzioni bene; ho fatto delle prove usando il modulo con Arduino "stand alone" (solo connesso al PC e senza tutta la parte elettrica), e non ho avuto nessun problema per più di due ore.
Oggi proverò a comandarlo con altri dispositivi (uno Smartphone differente ed un iPad), e vediamo se mi si ripresenta il problema.
Resto comunque aperto a qualsiasi suggerimento Smile
Grazie ancora, Umberto.
Reply
Ciao,
hai già dato uno sguardo qui  ?
Usi un adattatore per alimentare il modulo con i 5 v di arduino giusto?
Reply
(10-24-2017, 07:04 PM)Enzo147 Wrote: Ciao,
hai già dato uno sguardo qui  ?
Usi un adattatore per alimentare il modulo con i 5 v di arduino giusto?

Buondì Enzo  Rolleyes

cercando l'argomento non avevo trovato l'articolo che mi hai mandato.
Oggi, quindi, farò una prova alimentando il modulo direttamente dal convertitore DC DC 12V > 5V invece che da Arduino e vedremo come andrà.
Se il problema sussisterà metterò mano allo sketch come descritto dalla guida  Smile
Grazie molte per l'aiuto, Umberto  Wink
Reply
Forse non mi sono spiegato bene,
intendevo dire: spero che usi un adattatore tipo questo http://www.miupanel.com/product/kit-1-upanel-adapter/
e che non alimenti il modulo con i 5volt diretti altrimenti lo friggi visto che lavorano a 3,3volt.
Reply
(10-23-2017, 04:06 PM)LDok Wrote: Ciao,
alimentazione
etc...

Ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto cambiando canale al router.
Ho notato che sul canale 1 capita sempre.
Spostandomi su canali alti scompare il problema.
Un dubbio.... i moduli supportano anche la 5 ghz?
Grazie
Reply
802.11 b/g/n support
quindi no 5 ghz
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)