Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi iniziali o altro?
Buonasera a tutti, ho acquistato il modulo wifi circa un anno fa e finalmente adesso sto cercando di fare alcune prove.
Non ho avuto problemi a configurarlo per essere raggiungibile sia dalla rete locale che da remoto e quindi ho il pannello sullo smartphone collegato al modulo.
Ho provato a caricare lo sketch relativo all'esempio di base LED BLINK, tutto sembra filare liscio ma alla fine non ho alcun led che lampeggia su arduino (salvo molto rapidamente il led giallo tx).
Anche con il modulo relé e il relativo sketch stesso discorso, commuto l'interrutore sul pannello ma non succede nulla.
Non ho capito se è un problema di cattiva configurazione (sono alle prime armi) oppure di firmware da aggiornare o che altro.
Grazie
Gianni
Reply
Ciao, dacci qualche info in più.
Pubblica lo sketch e inoltre che kit miupanel stai usando?
Reply
(11-16-2017, 06:10 PM)Enzo147 Wrote: Ciao, dacci qualche info in più.
Pubblica lo sketch e inoltre che kit miupanel stai usando?

Ciao a te, lo sketch per il led lampeggiante è:
Code:
void setup() {

// Initialize Serial Port
Serial.begin(57600);

// Let's uPanel start
delay(3000);

// Discharge old partial messages
Serial.println("");

// Enable real-time response
Serial.println("$PING 200");

// Send Panel (Single Green LED, 150% size on new line with text Blinking)
Serial.println("$P:/L1G*15:0:Blinking;");

}

void loop() {

delay(500);                // Wait 0.5 s
Serial.println("#L11");    // Turn ON LED 1
delay(500);                // Wait 0.5 s
Serial.println("#L10");    // Turn OFF LED 1

}

Per quanto riguarda il modulo non so bene, ho un modulo wifi e un adattatore con su scritto Wi-fi ADP-01 e SCF

Grazie
Gianni
Reply
Con quello sketch fai lampeggiare il led solo sull'app e non su Arduino.
Per interagire com Arduino,
Lo sketch và strutturato in questo modo:
Code:
#define RELAY1  8 // first relay on pin 8