Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione Wi-Fi a modulo ESP8266 esterno
Ogni tanto torno alla carica.

Ho approntato un termostato ma al momento è solo un misuratore di temperatura perchè il il modulo Arduino è installato vicino i sensori di temperatura (esterna e interna) ma lontano dalla caldaia.

Per evitare di stendere 10 metri di filo (che non so neanche se passeranno nelle canalette) ho acquistato un modulo ESP8266 RELAY con l'idea di installarlo presso la caldaia, connetterlo al router di casa (come è già connesso Arduino) e mandargli i comandi dal termostato.

Capito che il modulo si programma con un convertitore USB-seriale non sono riuscito a trovare uno sketch che faccia al caso mio.

Insomma: dallo smartphone dialogo con Arduino, ricevo dati e invio comandi, ma come fare a mandare un comando da Arduino ad un relè che non è fisicamente connesso alla scheda ma è connesso alla stessa rete wi-fi?

Spero che la mia domanda non sia confusa quanto lo sono io.......

Grazie per la pazienza che vorrete dedicarmi.

Enrico
Reply
(01-02-2018, 05:42 PM)enrico1058 Wrote: Ogni tanto torno alla carica.

Ho approntato un termostato ma al momento è solo un misuratore di temperatura perchè il il modulo Arduino è installato vicino i sensori di temperatura (esterna e interna) ma lontano dalla caldaia.

Per evitare di stendere 10 metri di filo (che non so neanche se passeranno nelle canalette) ho acquistato un modulo ESP8266 RELAY con l'idea di installarlo presso la caldaia, connetterlo al router di casa (come è già connesso Arduino) e mandargli i comandi dal termostato.

Capito che il modulo si programma con un convertitore USB-seriale non sono riuscito a trovare uno sketch che faccia al caso mio.

Insomma: dallo smartphone dialogo con Arduino, ricevo dati e invio comandi, ma come fare a mandare un comando da Arduino ad un relè che non è fisicamente connesso alla scheda ma è connesso alla stessa rete wi-fi?

Spero che la mia domanda non sia confusa quanto lo sono io.......

Grazie per la pazienza che vorrete dedicarmi.

Enrico

Ciao, puoi postare una foto del tuo ESP8266 RELAY?
hai intenzione di caricargli sopra il firmware miupanel?
Andando per intuito da quello che hai scritto il modo più semplice è creare un server web che rimane in ascolto sul modulo relè con a bordo esp, mentre su arduino (termostato) manderai i dati al server .
Dai un occhiata qui : http://www.miupanel.com/forum/showthread...=asincrono
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)