Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capire funzionalità
Devo connettere tre Arduino in una rete locale (intesa come locale tra i tre arduino e non connessa ad internet per ora) che deve poter scambiare dati letti da sensori, comandi impartiti manualmente e visualizzazione di dati su un display.
Per ora non ho necessità di visualizzare nulla tramite app ma solo di connettere dei pulsanti su un Arduino, dei sensori su un secondo, ed un display sul terzo
Potrei utilizzare un collegamento filare Rs 485 oppure via radio con degli Xbee ma mi chiedo se è possibile realizzare un qualcosa di simile con i MiuP. 

Per fare un semplice esempio:
 su ArduA ho un pulsante che se premuto deve settare HIGH un pin su ArduB
da ArduA devo inviare un valore PWM ad ArduB
su ArduB ho un sensore di temperatura che fornisce il valore(dopo averlo processato) ad ArduC munito di display LCD

In questo esempio non ricorro all'uso di nessuna visualizzazione/interazione tramite app e quindi mi piacerebbe capire quali comandi utilizzare per imbastire un progetto o comunque se è possibile utilizzare questi moduli per  realizzare qualcosa del genere.
Grazie
Reply
Ciao Franchelli,
la risposta è si.
Quello che può fare al caso tuo sono le socket UDP, che danno la possibilità di scambiare messaggi tra due o più moduli.
E' una delle novità dell'ultima versione del firmware (003A) disponibile per i moduli miuPanel.

http://www.miupanel.com/Getting-Started/...l-Networks

Prova a farti un'idea, magari provandole (che è la cosa più semplice da fare) e poi in caso di dubbi siamo qui.
Reply
(02-02-2016, 07:28 PM)Technomaker Wrote: http://www.miupanel.com/Getting-Started/...l-Networks

Prova a farti un'idea, magari provandole (che è la cosa più semplice da fare) e poi in caso di dubbi siamo qui.

Ti ringrazio, avevo gia visto quella funzionalità ma onestamente certe spiegazioni sono un po' criptiche...

Tra i tanti esempi proposti di una certa complessità magari se si potrebbe  aggiungerne uno "basic" (il classico pulsante su un dispositivo e il led su un altro) non sarebbe male...

Di dubbi ce ne saranno parecchi appena avrò  le due schedine.
Grazie
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)