Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
First release!
Hello guys,
I want to inform you that we have just released a new tool that facilitates the construction of the panels, we have called it PANEL BUILDER.

http://www.miupanel.com/panel-builder/

It's a very first version (v.0.0.1) that will evolve with new functions (we are already preparing the new version)!

If you have the possibility, I ask you to try it and write us here, responding to this post your first impressions!

Let us know what functionality you would like to be good / improved or add.

[Image: panel_builder.JPG]

Click on the image to open the YouTube VIDEO

Meanwhile, I'll explain a "limit" of the current version (v.0.0.1), which we will solve in the next version:

Whenever you add an object to the panel buider grid, obviously its HCTML string increases in length. As you know, currently the max length that the wi-fi miuPanel module handles is 1000 characters. Since this version of the Panel Builder does not do a preliminary check on the length of the string, it permit you add a new object even if the overall length of the panel preview will exceed 1000 characters.

The effect is that, failing to correctly manage a panel with more than 1000 characters, the app will lose the connection with the module.
However we will soon settle this limit too.
Reply
Estremamente utile. E' molto difficile maneggiare a mano le stringhe-panel.

Una grossa mancanza del Builder è l'impossibilità di salvare una sessione di lavoro e riprenderla in seguito oppure recuperare un panel di altri e modificarlo secondo le proprie esigenze.

Ci vorrebbe anche una semplice descrizione del sistema di coordinate, dove è l'origine dei singoli oggetti e eventuali differenze di panel per smartphone e tablet.

grazie
Reply
Ciao macimau,
grazie per i suggerimenti, abbiamo pubblicato una nuova versione (v.0.0.2) dove abbiamo aggiunto anche la possibilità di salvare i pannelli.

http://www.miupanel.com/panel-builder/?lang=it
Reply
Ho già usato la seconda release, tempo fa, con successo.

Ora pero' dopo aver connesso il cellulare all'arduino Mega, dopo aver caricato con xloader il programma .hex  ricevo il messaggio "Panel not yet defined"

il led a sinistra è acceso e riesco ad ativare i menu tipo 'configure module'

Ho provato a connettere a internet il cellulare su altra wifi prima di agganciare il modulo sul Mega prescelto , ma non ho nessun miglioramento.

Puo' essere un problema di memoria del cellulare che non carica la definizione del PanelBuilder?
Reply
Ho risolto il problema precedente ricaricando ancora con loader il programma sul Mega.

Ora pero' ho problemi a salvare e ricaricare i panle creati:  dopo avere correttamente salvato con un nome, 
facendo Open panel non mi viene riproposto il vecchio salvato ma solo posso generarne uno nuovo.

Anche il Delete non capisco come funzioni, sembra impallato il programma, non risponde
Reply
Dopo aver ricarucato la versione 2  sull'ATmega 2650 mi accingo a formattare la memoria permanente:

lancio il comando Format DISK, esce "Formatting" ma il processo sembra bloccarsi per molto tempo e il comando di ritorno freccia a sinistra non fa uscire dalla opzione per il ritorno al menu Impostazioni.

Il processore è un atmega di marca Elegoo

Vorrei capire dova sta il problema, grazie
Reply
(08-29-2018, 01:39 PM)Technomaker Wrote: Ciao macimau,
grazie per i suggerimenti, abbiamo pubblicato una nuova versione (v.0.0.2) dove abbiamo aggiunto anche la possibilità di salvare i pannelli.

http://www.miupanel.com/panel-builder/?lang=it

Ciao, ho comprato miuPanel qualche anno fa è devo dire che è un ottimo prodotto anche se generare e modificale i pannelli con in codice HCTML è abbastanza arduo. Il panel builder è lo strumento che stavo aspettando da tempo, testato e perfettamente funzionante . L'unica cosa che non ho ben capito, dato lo strumento serve solamente a generare il codice HCTML del pannello, è perché non è stato sviluppato direttamente sul sito? Cioè invece di flashare arduino con il file.hex ogni volta e ricomporre il pannello dalla app, il che risulta molto lento e laborioso, non era più semplice sviluppare sul sito la stessa cosa con tutte le funzionalità di un sito? Cosi come avete fatto l'online panel simulator per verificare il codice si potrebbe fare l'online panel builder per la generazione del codice. o meglio ancora tutti e due insieme: prendo un vecchio codice, lo inserisco e lo continuo a modificare da dove ero rimasto...
Magari mi sono perso qualche funzionalità particolare di questo metodo, e mi scuso per l'ignoranza in materia dato che mi occupo di meccanica. In ogni caso un Online panel builder sarebbe molto utile a molti che come me non sono molto pratici.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)