Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ready to receive panel definition
Salve.
Ho da poco acquistato un modulo SCF-01 - uPanel con connessione al Clloud illimitata.
Prima incrementare tale modulo nel mio progetto di allarme basato su un Arduino mega, sto facendo dei test con l'esempio trovato nel sito.
Ho già scritto un commento che mi ha consigliato di iscriviti al forum per affrontare il problema.
Premetto ho caricato su un Arduino Uno.
I primi giorni è andato tutto bene, poi ha iniziato a darmi il messaggio (pronto a ricevere pannello definizione), considerato averi risolo alimentando Arduino con un alimentatore a 12v anziché tramite USB.
Per gli altri due giorni ha funzionato, adesso sono nuovo fermo.
Il modulo è alimentato tramite Arduino, Gnd 5v
Hai un'idea su quale potrebbe essere il mio problema?
Grazie
Saluti Massimiliano
[url=http://www.miupanel.com/module-scf-01?lang=it][/url]
Reply
ciao Massimiliano, ho anch'io lo stesso problema, hai più avuto notizie su come risolverlo?
Andrea
Reply
Come già trattato altre volte, le cause potrebbero essere molteplici, a partire dall'alimentazione o da una programmazione errata del codice.
L'unica è continuare a fare delle prove, io ad esempio ho collegato una batteria al piombo che uso nell'allarme di casa in parallelo all'alimentazione dell'arduino e non ho mai avuto problemi. In altri progetti ho usato anche una batteria di un cellulare al litio per sopperire alle mancanze di corrente. In più è possibile implementare il codice relativo al reset inaspettato del modulo per il suo ripristino.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)