Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Watchdog controllo sicurezza disconnessione
Ciao

Dovrei risolvere un problemino visto che il mio sistema meccanico potrebbe andare sbattere contro il muro.
E' una sorta di carroponte in miniatura con 3 assi motorizzati.
Vorrei trovare un modo per bloccare tutti i motori se dovesse saltare la connessione tra il telefono (radiocomando) ed il miupanel.
Cosa che puntualmente succede e rimangono i motori che girano, ma per fortuna sono ancora sulla scrivania.
Una sorta di check che la connessione non venga persa o per meglio dire un controllo di sicurezza sulla connessione.
Pensavo di inviare un messaggio da arduino al pannello e di ricevere una risposta entro... 1 secondo.
Si può fare o esiste un metodo più furbo?
Reply
Ciao,
se ti può essere d'aiuto considera che quando l'app del telefono si collega al modulo, il modulo logga la connessione che compare nei log seriale con la stringa "$ONLINE".
Alla stessa stregua quando si disconnette compare "$OFFLINE".
A questo punto non ti resta che intercettare la stringa offline e fargli eseguire il tuo codice per disattivare tutti i motori.
Reply
(04-15-2019, 07:11 AM)Dok Wrote: Ciao,
se ti può essere d'aiuto considera che quando l'app del telefono si collega al modulo, il modulo logga la connessione che compare nei log seriale con la stringa "$ONLINE".
Alla stessa stregua quando si disconnette compare "$OFFLINE".
A questo punto non ti resta che intercettare la stringa offline e fargli eseguire il tuo codice per disattivare tutti i motori.

Ciao, intanto grazie di aver risposto. Purtroppo la stringa "$OFFLINE" viene trasmessa al modulo solo alla successiva riconessione insieme alla stringa"$ONLINE". Quindi direi che è arduino che debba controllare che il monitor sia connesso. Nella libreia wifi.h ho trovato un comando che controlla lo stato della connessione ma non so se è compatibile con uPanel... proverò grazie  comunque!
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)