Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come usare pulsanti
Ciao tutti , sto creando un panello  con i vari pulsanti, ma non riesco a capire come posso mettere un immagine e usarla come pulsante, mi date una dritta? 
Questa è la stringa : {I7.38%18B1;T#0F0*18fi: Aux2;}    
 B1 mi sembra di capire che vada messo per identificare il pulsante, ho sbaglio? nel simulatore non mi da errore mentre se accedo sul panello mi da errore " Error at column 131: invalid character :;
grazie mille

Andrea
Reply
(07-22-2019, 06:37 PM)Andrea Wrote: Ciao tutti , sto creando un panello  con i vari pulsanti, ma non riesco a capire come posso mettere un immagine e usarla come pulsante, mi date una dritta? 
Questa è la stringa : {I7.38%18B1;T#0F0*18fi: Aux2;}    
 B1 mi sembra di capire che vada messo per identificare il pulsante, ho sbaglio? nel simulatore non mi da errore mentre se accedo sul panello mi da errore " Error at column 131: invalid character :;
grazie mille

Andrea

Prova ad allegare il codice... comunque si....devi testare #B10 o #B11 se acceso o spento
Reply
Ciao,
se ti va bene usare un "interruttore" (il cui stato cambia in automatico appena ci clicchi sopra), puoi usare l'OGGETTO SWITCH versione "custom" (cioè la "sintassi n. 2" spiegata nella pagina dell'oggetto switch).
Se uso l'ID 1 per lo switch, ho:

{W1M:1:7.36,7.38;T#0F0*18fi: Aux2;}

Se invece vuoi usare un "pulsante" (il cui stato devi aggirnarlo tu), puoi usare un oggetto LED Custom (cioè la "sintassi n. 2" spiegata nella pagina dell'oggetto LED) a cui però vai a definire un EVENTO di "click" (spiegato nella pagina "design principles") definito col simbolo "."
Se quindi, per esempio assegno l'ID 5 all'evento:

{{.5L1M*18:1:7.36,7.38;}|{T#0F0*18fi: Aux2;}}

Appena clicchi sul led, il modulo ti invia la stringa: "#.EVT:5:1" e tu dovrai andare quindi a modificare lo stato del led. Per esempio, se il nuovo stato è '1', allora invii un messaggio del tipo: #L11;

Ti ricordo che puoi usare il monitor seriale integrato nell'app per vedere i messaggi che il modulo trasmette verso il tuo micro.
Reply
ciao e grazie a tutti domani provo e vi aggiorno
Reply
perfetto ci sono riuscito, bene ora mi trovo con un altra difficoltà, come posso dire al panello upanel che se premo un pulsante da un quadro fisico mi dia il led spento o acceso, perche posso accendere  e spegnere il led sia da upanel che panello fisico
Reply
il pusante deve essere messo a monte del relè-interruttore, cioè collegato direttamente ad arduino che si occuperà di controllare l'uscita del pin specifico che accende o spegne il led.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)