Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MiuPanel iOS App non disponibile
(08-11-2021, 03:09 PM)Dok Wrote: I server di apple e playsotre servono per scaricare l'applicazione miupanel e certificarla in fase di installazione, altrimenti dovresti ricorrere al jailbreak o al root. Il cloud serve per connettersi ai moduli senza dover per forza aprire porte sul router, e per avere più connessioni in tempo reale (ad esempio su 2 telefoni contemporaneamente). Poi ci saranno altri server (o magari sempre gli stessi del cloud) che servono per attivare i moduli una volta aggiunti nell'applicazione.

A suo tempo nello store del sito, veniva proposta la vendita anche del servizio cloud per chi volesse gestirsi un proprio server "casalingo" (in tale caso avrebbero fornito tutte le informazioni per attivare tale servizio). Ovvio che il firmware sui moduli andrebbe poi modificato per andarsi a collegare sul proprio cloud e non più sul cloud di miupanel.

Grazie, molto chiaro.

Tu cosa proponi di fare ?
Reply
ok perfetto,se abbiamo un bk dei nostri telefoni o tablet (specialmente apple) in teoria riusciamo a riscaricare l app,(e qui si salverebbe i progetti esistenti) il problema risiede nel firmware nell indirizzare miupanel a un cloud privato.
Reply
Premesso che non sono un esperto e quindi utilizzo solo il buon senso, ma mi sembrerebbe più semplice ed economico utilizzare l'attuale cloud miupanel, piuttosto che un cloud privato che inoltre richiederebbe la modifica del firmware del modulo (cuore del progetto stesso miupanel). Se ben ricordo, questa possibilità (cloud privato) era offerta per utilizzi professionali e, quindi, non certo gratuiti.

E' altrettanto vero che siamo in pochi a preoccuparci della cessazione del servizio. Troppo pochi per poterne chiedere la continuazione a pagamento.

Spero di sbagliarmi, ma onestamente mi aspettavo una reazione diversa da parte di chi, come noi, ha sviluppato progetti e sta utilizzando l'applicazione.
Reply
quello che hai detto è più che giusto, ma sembra che il servizio cloud vada a chiudersi a breve, e soprattutto mi dispiace che i sviluppatori del progetto hanno chiuso senza un ma e senza un perché e senza dare la possibilità per quelli che hanno acquistato l' hardware di essere indipendenti, per quello penso che ci sia una manovra sotto....
Reply
(08-14-2021, 03:06 PM)Andrea Wrote: quello che hai detto è più che giusto, ma sembra che il servizio cloud vada a chiudersi a breve, e soprattutto mi dispiace che i sviluppatori del progetto hanno chiuso senza un ma e senza un perché e senza dare la possibilità per quelli che hanno acquistato  l' hardware di essere indipendenti, per quello penso che ci sia una manovra sotto....

Non credo che " ci sia una manovra sotto...", piuttosto, come presupponeva Dok nel post alla pagina precedente, c'è semplicemente un problema economico. 

Infatti, se ricordi, in fondo alla pagina del sito, da un po' di tempo compariva la scritta di ricerca di investitori 

P.S. Credo inoltre, che anche la modifica del firmware per l'utilizzo di un cloud privato, debba passare attraverso gli sviluppatori del progetto.
Reply
ok forse esagero, ma magari si poteva dire : ok per un anno facciamo pagare una quota e vediamo come va , se no siamo costretti a chiudere, io avrei aderito tranquillamente e penso anche altri...
comunque spero che si arrivi a una soluzione
Reply
Spero anch'io che si arrivi ad una soluzione e, come te, sarei disposto a pagare una quota.
Il problema è capire se siamo in due, in venti o in duecento disposti ad un abbonamento, perché da quanti siamo dipende l'entità della quota.
Reply
Onestamente mi aspettavo una partecipazione più numerosa alla ricerca di una soluzione ( abbonamento?) per poter continuare a utilizzare i progetti attualmente gestiti tramite il cloud miupanel.

Dato che non mi arrendo facilmente, riproverò a settembre con thread specifico, come accennavo al post n° 17, con la speranza di arrivare ad una soluzione.

Ciao
Reply
Anche per me la stessa cosa, ho un applicazione domotica e senza più la possibilità di utilizzo mi mette in crisi, sarebbe interessante con un contributo riuscire a mantenere in vita questo progetto
Reply
ma anche gli amministratori e venditori e creatori non si sono fatti sentire per una spiegazione...
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)