Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura servizi miuPanel
Ciao a tutti.

Come è noto agli utilizzatori di miuPanel, da un mese ci viene notificato che i relativi servizi sono in fase di chiusura.

Questo si è già tradotto nella non disponibilità sia dell’ app per IOS e sia del sito stesso di miuPanel.

Tra non molto dovrebbe toccare all’app per Android e poi al cloud.

Non sembra ci siano valide alternative al progetto miuPanel e, per avere poco più di niente, è comunque necessario passare a versioni a pagamento.( vedi : http://www.miupanel.com/forum/showthread.php?tid=304 )

Credo che la chiusura dei servizi sia per motivi economici.

Di conseguenza, questo thread  ha lo scopo di verificare quanti utenti, con progetti attivi, potrebbero essere interessati ad un abbonamento di qualche Euro/mese per poter almeno mantenere attivo il server per il cloud.

Vi invito, pertanto, a manifestare la vostra eventuale disponibilità, al fine di capire in quanti siamo .
Reply
presente... bisognerebbe capire prima i costi
Reply
(08-31-2021, 02:32 PM)marco508286 Wrote: Ciao a tutti.

Come è noto agli utilizzatori di miuPanel, da un mese ci viene notificato che i relativi servizi sono in fase di chiusura.

Questo si è già tradotto nella non disponibilità sia dell’ app per IOS e sia del sito stesso di miuPanel.

Tra non molto dovrebbe toccare all’app per Android e poi al cloud.

Non sembra ci siano valide alternative al progetto miuPanel e, per avere poco più di niente, è comunque necessario passare a versioni a pagamento.( vedi : http://www.miupanel.com/forum/showthread.php?tid=304 )

Credo che la chiusura dei servizi sia per motivi economici.

Di conseguenza, questo thread  ha lo scopo di verificare quanti utenti, con progetti attivi, potrebbero essere interessati ad un abbonamento di qualche Euro/mese per poter almeno mantenere attivo il server per il cloud.

Vi invito, pertanto, a manifestare la vostra eventuale disponibilità, al fine di capire in quanti siamo .
presente
Reply
.... nessuna risposta
Reply
(09-14-2021, 01:10 PM)Andrea Wrote: .... nessuna risposta

Io non ho idea dei costi, ma avendo ricevuto solo un paio di adesioni alla mia proposta di un abbonamento per "salvare" il cloud, purtroppo non si pone neppure il problema.
Mi spiace, ma non saprei cosa altro fare.
Reply
(09-16-2021, 12:58 PM)marco508286 Wrote: Io non ho idea dei costi, ma avendo ricevuto solo un paio di adesioni alla mia proposta di un abbonamento per "salvare" il cloud, purtroppo non si pone neppure il problema.
Mi spiace, ma non saprei cosa altro fare.

Salve,
il vorrei "salvare" il cloud, ma mi chiedo: i dispositivi già registrati non funzioneranno a prescindere?
Inoltre, che alternative ci sarebbero a uPanel stesso?
Grazie mille.
Reply
(11-20-2021, 02:52 PM)Umberto73 Wrote: Salve,
il vorrei "salvare" il cloud, ma mi chiedo: i dispositivi già registrati non funzioneranno a prescindere?
Inoltre, che alternative ci sarebbero a uPanel stesso?
Grazie mille.

Ciao,
quando il cloud non sarà più operativo, si potrà continuare a connettersi ai moduli direttamente ( nella stessa rete via router) o da remoto tramite l'IP pubblico del router.

Non sembra ci siano alternative altrettanto valide (vedi il post "MiuPanel iOS non disponibile").

Per la colletta, con te siamo in quattro. Pochini, direi
MiuPanel iOS App non disponibile"
Reply
Io pensavo di installare un emulatore Android su Raspberry, installare il sw miupanel,  connettere direttamente il Rasp via wifi con miupanel, dopodiche condividere il desktop di Raspberry via web (es Putty). Il Raspberry sarebbe raggiungibile e si potrebbe comandare il miupanel. Secondo voi potrebbe funzionare?
Reply
(01-09-2022, 10:34 PM)moonjack Wrote: Io pensavo di installare un emulatore Android su Raspberry, installare il sw miupanel,  connettere direttamente il Rasp via wifi con miupanel, dopodiche condividere il desktop di Raspberry via web (es Putty). Il Raspberry sarebbe raggiungibile e si potrebbe comandare il miupanel. Secondo voi potrebbe funzionare?
Non ne ho proprio idea, io utilizzo Arduino con miuPanel e non sono in grado di fare quanto suggerisci tu.

Spero sempre che qualche anima pia spieghi nel dettaglio come fare a connettersi da remoto, in alternativa al cloud.

Grazie in anticipo
Reply
(02-03-2022, 03:43 PM)marco508286 Wrote: Non ne ho proprio idea, io utilizzo Arduino con miuPanel e non sono in grado di fare quanto suggerisci tu.

Spero sempre che qualche anima pia spieghi nel dettaglio come fare a connettersi da remoto, in alternativa al cloud.

Grazie in anticipo

Ho trovato questo progetto che permette la connessione da remoto di miupanel :

https://www.danielealberti.it/2015/11/co...t-con.html

L'ho testato e funziona.

Mi rimane un problema : io ho quattro moduli e il mio router, nel port mapping, mi permette di settare una sola volta la porta 80 e la 81, per quella interna.

Quali porte alternative devo usare per gli altri tre moduli?

Grazie
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 2 Guest(s)