Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCF-TOP03
correggo il post precedente....non riesco a raggiungere il modulo tramite wifi (cellulare connesso al router di casa) mentre funziona benissimo con accesso diretto alla wifi del modulo e da internet....sapete darmi qualche dritta
grazie buona domenica a tutti
Reply
Buon giorno a tutti riapro discussione per un semplice consiglio. dopo qualche mese di prova con questo modulo ho messo in pratica il mio progetto pilota e da quattro mesi le mie tapparelle le apro con il telefono e tutto funziona egregiamente.
Adesso vorrei ampliare il controllo tramite app ma i 16 pin del modulo sono tutti utilizzati e quindi ho la necessità di ampliare i pin. Avevo pensato di aggiungere un Arduino mega in slave al modulo già funzionante Calcolando che non sono una cima in programmazione secondo voi è possibile e soprattutto facile farlo con questa app?
Grazie a tutti
Reply
Potresti aggiungere un altro modulo top3 e comandarlo con la stessa interfaccia del primo inviando comandi tramite udp. In questo modo puoi aggiungere quanti moduli vuoi, mettendoli anche in posti diversi (nel caso non ti arrivino tutti i cavi li vicino) ed avere quindi tutti i pin che vuoi.
Reply
Grazie della risposta...ma ho shiftato il modulo in modalita AT e non sono in grado tramite seriale a reimpostare il firmware upanel. Se qualcuno sa come fare ne sarei grato
Reply
(11-06-2016, 03:42 PM)jupo Wrote: Grazie della risposta...ma ho shiftato il modulo in modalita AT e non sono in grado tramite seriale a reimpostare il firmware upanel. Se qualcuno sa come fare ne sarei grato

Magari ci sei gia arrivato da solo ma a volte leggere la documentazione di quello che si compra non fa male....

$AT-REVERT (protected)
This command reboots the module with the AT-Firmware instead of µPanel. After this command is executed, the only way to re-enable µPanel is to send the command AT+PANEL from the serial line. Please note that the AT-Firmware configures the serial line at 115200 baud.
This command can be protected by $AP-CLIM. When protected the command can be executed only from the serial line (i.e. it can not be executed from the mobile application)
Please note that, the execution of wrong AT commands may stuck the device into AT mode or even damage the device. If you need TCP/UDP sockets and network communication use the functions provided directly by the µPanel firmware instead (since version 003A). The use of the AT commands is at your own risk!

Quindi basta mandare il comando AT+PANEL con la seriale impostata a 115200.

Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)