Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Associazione dispositivo mobile lontano.
Salve dopo avere acquistato uno di questi moduli ho fatto la procedura di attivazione e ho associato il mio cellulare al mio upanel. Tutto ok.
Ora avrei la necessità di associare un cellulare che si trova in un altra regione a troppi chilometri da me e quindi non è possibile connettere il cellulare alla stessa rete internet. E' possibile fare ciò?
Grazie dell'aiuto.
Pier
Reply
Possibile che non si possa fare? Nessuno che mi sa aiutare?
Reply
Mi sembra una gran bella limitazione se io voglio poter abilitare un utente che si trova dall'altra parte del mondo possibile che non lo possa fare? Capisco la sicurezza ma dovrebbe esserci un metodo per poterlo fare se io lo autorizzo.
Reply
Più che una gran bella limitazione mi sembra un grossa fregatura! Se devo essere a portata radio del modulo con lo smartphone questo oggetto è solo un giocattolo.
La mia idea era di poter accendere la caldaia di casa dall'ufficio attraverso internet.
Se sono a portata radio dal modulo mi alzo dal divano e la accendo da solo......
Davvero non ci sono soluzioni?
Reply
(03-13-2016, 01:39 PM)enrico1058 Wrote: Più che una gran bella limitazione mi sembra un grossa fregatura! Se devo essere a portata radio del modulo con lo smartphone questo oggetto è solo un giocattolo.
La mia idea era di poter accendere la caldaia di casa dall'ufficio attraverso internet.
Se sono a portata radio dal modulo mi alzo dal divano e la accendo da solo......
Davvero non ci sono soluzioni?

No, hai capito male: nei post precedenti si parlava di "attivazione" cioè quell'operazione che si  fa una tantum per attivare appunto il dispositivo. Da quello che ho letto è possibile,  una volta attivato e correttamente settato sia la app che il router, accedere da al dispositivo da qualsiasi punto sulla terra... Il problema è configurare correttamente tutto....
Reply
Si il problema è la prima attivazione che deve essere fatta con il cellulare e il modulo vicini. Poi una volta attivato puoi comandare il modulo da qualsiasi parte tu abbia collegamento internet.
Il mio problema è che volevo abilitare un cellulare lontano.
Quindi quello che vuoi fare te con la caldaia è possibilissimo.
Reply
Salve se non erro è stato implementata la possibilità di associare un dispositivo lontano. Qualcuno mi sa indicare come fare?
Grazie per l'aiuto.
Reply
ne è già stato parlato più volte, basterebbe solo leggere, comunque trovi tutto qui:
http://www.miupanel.com/pairing-code/?lang=it
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)