Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
panel designer
Salve, so che chiedo troppo ma oggi mentre trafficavo ancora con il miupanel mi è venuta in mente una cosa: sarebbe possibile realzzare un panel designer, ovvero una app in cui con la tecnica del drag and drop trascinare i vari oggetti necessari, posizionarli al posto esatto, assegnare i vari parametri ed alla fine ottenere la stringa di testo da inviare alla app sul telefono per creare il relativo pannello?
Questo perchè a mio parere il linguaggio Hctml pur essendo estremamente compatto e lineare è molto criptico e quindi molto difficile da scrivere, specialmente per chi comincia.Le lunghissime stringhe di testo che si creano sono di difficile interpretazione e a fare il debug c'è da impazzire. Non so se esitono metodi più efficaci ma per ora sto andando avanti con bloc notes, sito internet di miupanel, telefono con la app attiva e programma di comunicazione seriale sul pc per inviare le varie stringhe man mano che le costruisco e vedere l'effetto che fa. Certo si può usare anche il simulatore online ma la sostanza non cambia : ecco quello che servirebbe è esattamente l'opposto del simulatore online,invece di inserire la stringa ed ottenere il pannello, disegnare il pannello ed ottenere la stringa Big Grin
Reply
(03-06-2016, 05:09 PM)still Wrote: CUT

Certo si può usare anche il simulatore online ma la sostanza non cambia : ecco quello che servirebbe è esattamente l'opposto del simulatore online,invece di inserire la stringa ed ottenere il pannello, disegnare il pannello ed ottenere la stringa Big Grin

Infatti, sarebbe veramente un enorme passo avanti che renderebbe questo dispositivo realmente semplice da usare. Purtroppo ora "sembra" semplice... ma in realtà non lo è almeno a livello di programmazione del frontend. La richiesta che hai fatto sarà, purtroppo, ancora molto, molto lontana dall'essere realizzata.
Reply
Ciao,
ti dico solo che sin dal primo giorno abbiamo pensato ad un tool di questo tipo, è fattibile ed è alla portata del team miuPanel! Lo faremo.
Nel frattempo per agevolare lo sviluppo del pannello c'è il simulatore on-line, per cui non penso serva che tu debba stare ogni volta con l'app aperta per vedere il risultato ad ogni modifica.
Inoltre in fase di debug potresti servirti di questo altro strumento: http://www.miupanel.com/Wi-Fi-Module/TOO...NE-MONITOR
Reply
Grazie , siete veramente in gamba!
Reply
(03-08-2016, 11:40 AM)Technomaker Wrote: Ciao,
ti dico solo che sin dal primo giorno abbiamo pensato ad un tool di questo tipo, è fattibile ed è alla portata del team miuPanel! Lo faremo.
Nel frattempo per agevolare lo sviluppo del pannello c'è il simulatore on-line, per cui non penso serva che tu debba stare ogni volta con l'app aperta per vedere il risultato ad ogni modifica.
Inoltre in fase di debug potresti servirti di questo altro strumento: http://www.miupanel.com/Wi-Fi-Module/TOO...NE-MONITOR

Per il debug io mi sono trovato bene con 123d circuits in cui puoi fare il debug dello sketch (anzi dell'intero circuito entro certi limiti). Ti permette di scambiare dati con la seriale, quindi di inviare i comandi che invierebbe l'app e poi vedere come risponde lo sketch. Ci sono un po' di adattamenti da fare ma funziona. Certo i pannelli devono funzionare. Dopo una prima sgrossata si può utilizzare l'IDE e   Poi anche il monitor della seriale dell'app. Con un po' di pazienza ci si riesce.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)