Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'app non trova più il modulo
salve
se clicco su AGGIUNGI NUOVO MODULO cerca cerca cerca ma non la trova mai nulla. 
il wifi del cellulare e connesso al modulo miupanel_000 ***** (mi segna anche l'Indirizzo ip)
 cosa sarà mai Successo?
Reply
Ciao mikele750
spiegami meglio, lo avevi già attivato in passato e poi lo hai cancellato dalla lista dei moduli attivi mostrata sull'app?
Oppure non lo hai mai attivato su nessun telefono?
Reply
(01-14-2016, 03:56 PM)Technomaker Wrote: Ciao mikele750
spiegami meglio, lo avevi già attivato in passato e poi lo hai cancellato dalla lista dei moduli attivi mostrata sull'app?
Oppure non lo hai mai attivato su nessun telefono?

In realtà lo avevo attivato, me lo riconosceva. Successivamente ho caricato su arduino (Leonardo )gli sketch di prova riportati sul vostro sito. Ma nulla. Avrò combinato qualche danno? Cmq la rete wifi e indirizzo IP me li riconosce, ma l'app non mi da nessun modulo.
Reply
Mikele750,

in che senso ti riconosce l'IP? quando apri l'APP il riquadro blu del tuo modulo compare o c'e' solo il pulsane "ADD NEW MODULE"? In questo secondo caso devi rifare le registrazione del prodotto: 1) collegati alla WiFi del modulo (password uPanel11), 2) clicca su ADD NEW MODULE, 3) collega il cellulare ad internet e clicca sul box del modulo per effettuare la registrazione.

A questo punto dovrebbe funzionare tutto regolarmente. Per quanto riguarda Leonardo, gli esempi devono funzionare correttamente, solo devi modificare la seriale da "Serial" a "Serial1" perché Leonardo usa la "Serial" sul collegamento USB.
Reply
(01-17-2016, 01:59 PM)Simone Wrote: Mikele750,

in che senso ti riconosce l'IP? quando apri l'APP il riquadro blu del tuo modulo compare o c'e' solo il pulsane "ADD NEW MODULE"? In questo secondo caso devi rifare le registrazione del prodotto: 1) collegati alla WiFi del modulo (password uPanel11), 2) clicca su ADD NEW MODULE, 3) collega il cellulare ad internet e clicca sul box del modulo per effettuare la registrazione.

A questo punto dovrebbe funzionare tutto regolarmente. Per quanto riguarda Leonardo, gli esempi devono funzionare correttamente, solo devi modificare la seriale da "Serial" a "Serial1" perché Leonardo usa la "Serial" sul collegamento USB.

ricapitolo:
alimento il modulo
collego alla WiFi del modulo (password uPanel11), infatti si connette.
clicca su ADD NEW MODULE
a questo punto nel riquadro blu c'è scritto: add new products (please connect to the module WiFi) e rimane così con il cerchio tratteggiato che gira gira gira.....
se clicco cancel torna al riquadro ADD NEW MODULE
controllo la rete WiFi e il modulo risulta connesso
Reply
Ciao,
Quando dici "controllo la rete WiFi e il modulo risulta connesso", solo per non creare confusione, in realtà è il telefono che si connette alla wi-fi del modulo (al suo Access Point), non viceversa.
Prova a disabilitare completamente la connessione dati (2G-3G-4G) del telefono, assicurati che il telefono è connesso alla WiFi del modulo e ritenta.
Hai per caso cambiato la password di default? Un utente in passato aveva questo problema, poi si è scoperto che non riusciva più a collegarsi al modulo perchè aveva cambiato la password.
In questo caso c'è un comando seriale per aggiornare la password.
Reply
Quale sarebbe il comando seriale? Io ho cambiato la password e sbadatamente ho cancellato il primo collegamento sullo smartphone e adesso non riesco più ad entrare
Reply
Ciao Iuri,
il comando è $APSET
Reply
digito il comando $APSET dal monitor seriale arduino ma non mi da risposte di niente....
Reply
(02-08-2016, 10:01 PM)Iuri Wrote: digito il comando $APSET dal monitor seriale arduino ma non mi da risposte di niente....

Evidentemente sbagli qualcosa. Ma i parametri del comando li specifici no? Cioè $APSET:NomeRete:Password

Se si, prova a descrivere hardware usi e che collegamenti fai.
Se usi per esempio Arduino UNO come un convertitore USB-TTL, dovresti mantenere in reset l'ATmega328 (o sfilarlo completamente) e collegare il TX(1) di Arduino con TX dell'ADP-01 e RX(0) con RX...
Poi devi controllare che il baudrate sia giusto..
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)