Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Internet e Aggiornamento Firmware "RISOLTO"
sto tentando di aggiornare il firmware ma quando vado sull'app dell'Iphone e premo su Upgrade Firmware (attuale è A002A) mi dice che non sono connesso ad internet o che il modulo non è connesso al server

sono sicuro che il modulo è connesso al router sia perchè lo vedo in rete con IPscan sia perchè lo vedo da uno smartphone collegato alla stessa rete

sul router (telecom ed ho un IP pubblico e statico) ho settato il portmapping

IP Destinazione 192.168.1.117 
(domanda : l'ip che mi ritrovo se lo cambio da dal tasto connect dell'app rimane poi fisso sul modulino ? ,  e cosa succede se viene registrato
poi da un altro smarphone ? rimane uguale? se cambia router viene riassegnato dal DHCP ?)

Protocollo TCP (ma ho provato anche All)
Porta Interna 80-81 ( a tal proposito, sono fisse o è possibile cambiarle?
ho dovuto cambiare la porta 80 già in uso da un altro device in rete, ma se fatalità non fosse stato possibile? )
Porta Esterna  11962-11963
ma niente da fare ne con l'upgrade ne con la connessione tramite internet
dove è che sbaglio ?
ps se premo locate cloud mi dice "data successfully received from cloud" ma connessione Failed

ho seguito anche l'utile guida dove spiegano dove inserire l'ip del modulo e l'ip statico o dns del router
http://www.danielealberti.it/2015/11/com...t-con.html

ma nessun risultato
Reply
ho risolto con il comando
$STAIP AAA.AAA.AAA.AAA BBB.BBB.BBB.BBB CCC.CCC.CCC.CCC

di default anche se l'ip appare nell'app non viene giustamente settato in automatico il gateway del router

non so come si faccia a ritornare all'IP dinamico, ma sono amante degli IP fissi

per cui riassumendo:
alimento un nuovo modulo
lo cerco come access point
clikko per registrarlo
commuto il wi-fi dello smartphone su una rete con accesso ad internet

e fin qui tutto ok se lo uso in modo diretto con lo smarphone (ricollegandomi alla rete wi-fi generata dal modulino)
io ho usato poi un sw di comunicazione rs232
ed 'ho assegnato al modulino un ip statico 
$STAIP AAA.AAA.AAA.AAA BBB.BBB.BBB.BBB CCC.CCC.CCC.CCC  seguito dal carattere ASCII 10 (line feed)

dove AAA.AAA.AAA.AAA è l'ip che voglio assegnare al modulo es. 192.168.1.117
BBB.BBB.BBB.BBB   è l'indirizzo del router solitamente 192.168.1.1
e CCC.CCC.CCC.CCC  è la sottomaschera di solito 255.255.255.0

una cosa che trae in inganno è la pagina iniziale dell'app dove appare il comando di connessione, cliccando nella parte inferiore si ha la possibiltà di inserire
l'ip impostato prima (192.168.1.117) e solo dopo aver impostato questo e dato Ok ci viene data la possibilità di inserire l'IP esterno che può essere quello assegnatoci dal gestore telefonico se ne abbiamo uno statico o quello impostato nei servizi tipo DynDns

a questo punto nella casella "configure module" compiliamo i campi ssid e pw del nostro router wireless e spuntiamo "enable connection"
e ricordiamoci di di rimappare le porte 80 e 81 del router con le porte esterne port1 e port2 presenti nel modulo "configure module"
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)