Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni varie sul sistema
Salve,
da poco ho scoperto il vostro dispositivo e sono rimasto favorevolmente impressionato dalle capacità di questo modulino, pertanto avrei da porvi alcune domande a riguardo:

la prima dei tutto non attinente al modulo ma è una curiosità: ho cercato ovunque ma non ho trovato nessun riferimento a chi ha sviluppato tutto il progetto (nome, ditta, azienda, nazionalità) nulla.... normalmente penso sia corretto presentarsi sul mercato non solo come prodotto commerciale ma anche come azienda.

il secondo dubbio riguarda la procedura di prima attivazione a questa pagina
http://www.miupanel.com/en-us/Getting-St...ACTIVATION
A partire dalla terza didascalia il testo è un po' ambiguo ..." dopo che il prodotto è registrato ed attivato..." Ma che registrazione/attivazione deve fare ?

il modulo in oggetto può creare delle reti di comunicazione point-multipoint sullo stile dei moduli Xbee ?

Queste sono le prime domande che mi sono venute in mente sfogliando il vostro sito (magari speriamo prossimamente anche in italiano) e sicuramente ne porrò altre quando mi arriverà il primo modulo che testerò nel piccolo impianto di controllo e gestione consumi/produzione fotovoltaica che sto realizzando.
Grazie e buon lavoro
Franco
Reply
Buongiorno Franco,

innanzitutto grazie per l’interesse. Il sistema miuPanel è un progetto completamente italiano, ideato e realizzato da un team di sviluppatori di Torino (SCF Electronics). I dispositivi sono attualmente commercializzati esclusivamente attraverso la ditta italiana “Progrexa” (e dai relativi rivenditori).

Per quanto riguarda la registrazione del prodotto si tratta di una procedura che serve per:

1) accoppiare il modulo WiFi con il dispositivo mobile dell'utente
2) attivare il modulo WiFi sul nostro server in modo che sia possibile utilizzare i servizi “Cloud”. Ad esempio il servizio DNS per ottenere l’IP del modulo (dal pulsante “Discover in cloud”) ed il servizio di firmware upgrade. In futuro saranno disponibili altri servizi “cloud” molto utili. Ne abbiamo già in programma alcuni.

E’ possibile costruire reti di moduli utilizzando le socket TCP o UDP messe a disposizione nel nuovo firmware (003A). Stiamo anche valutando di supportare in futuro la costruzione di reti direttamente attraverso i servizi offerti dal “cloud”.
Reply
Buongiorno,
ho acquistato il modulo che sto usando per sviluppare un mio progetto con Arduino.
Ritengo che il sistema miuPanel sia veramente ben fatto e molto versatile e vi faccio i miei complimenti.
Dopo aver capito come funziona e aver preso un po di confidenza con il linguaggio HCTML si possono fare cose davvero interessanti.

Mi interessa sapere in particolare se c'è un numero massimo di dispositivi regisrati associabili ed utilizzabili con un modulino.

Inoltre sarei interessato ad avere informazioni sulla versione PRO per poter customizzare gli oggetti e i pannelli.

Grazie
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)