Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con le porte del router
Salve a tutti.

Premesso che sul forwarding delle porte del router ho solo l'esperienza di usare e--mule o i-tunes non sto riuscendo a settare correttamente le porte per collegare il uPanel.

Quindi ho registrato il modulo, l'ho connesso al router di casa e l'ho raggiunto anche dal cellulare via wi-fi.

Ma quando spengo il wi-fi del cellulare e provo a connettermi a modulo via internet ottengo "Failed"

Ho "aperto" le porte 2182 TCP e 2722 UDP sul router e le ho impostate sul modulo usando la connessione wi-fi ma senza successo.

Però non capisco il nesso fra le porte che imposto io (come ho fatto con i-tunes, per dire) e le porte 80 e 81, che mi par di capire c'entrano.

So che mi esprimo come un troglodita informatico, ma purtroppo è quello che sono.

Qualcuno potrebbe darmi qualche idea e diradare la nebbia?

Grazie per l'attenzione.

P.S.

Il modulo ha acquisito l'indirizzo IP 192.168.2.18 ed accedo ad internet con un indirizzo IP che sebbene non sia statico è sempre lo stesso, credo per il fatto che non spengo mai il router.
Reply
Ciao Enrico,
relativamente ai settaggi sul lato menù dell'app, leggi attentamente questa pagina:

http://www.miupanel.com/en-us/Wi-Fi-Modu...FIGURATION

Come avrai modo di leggere, il modulo wifi miuPanel è capace di richiedere al router il port forwarding (cioè accettare richieste di connessioni TCP in ingresso sulla sua porta esterna "port1" e girarle alla porta interna 80, e lo stesso per la "port2" con la 81). Sempre se hai flaggato la checkbox "Enable Router Conf." sul menù.

Il tutto funziona se il tuo router ha IP PUBBLICO (cioè si affaccia direttamente su internet, senza passare per un NAT).
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)